Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:306 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:769 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:811 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:951 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1618 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1435 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1603 Crotone

Arrestato Valter Lavitola

Valter Lavitola e' stato arrestato dalla Digos di Napoli che ha eseguito un'ordinanza di custodia in carcere con l'accusa di tentata estorsione ai danni della societa' Impregilo. Come riferisce l Agenzia di stampa ansa, L'inchiesta e' condotta dal procuratore aggiunto di Napoli Francesco Greco e dai pm Henry John Woodcock . Le accuse si riferiscono alla promessa da parte della societa' Impregilo di realizzare un ospedale a Panama in cambio dell'attribuzione da parte delle autorita' panamensi dell'appalto per la realizzazione della metropolitana di Panama City, appalto poi attribuito a altra societa' non italiana.Vi sarebbero state minacce di ritorsioni di vario genere nei confronti dei responsabili dell'Impregilo per indurli a realizzare comunque l'ospedale. I pm contestavano anche l'ipotesi di corruzione internazionale , non condivisa dal gip, che ha ritenuto invece sussistente l'ipotesi di istigazione alla corruzione.

L'ex direttore dell'Avanti avrebbe - riferisce l'imprenditore Angelo Capriotti ai pm Piscitelli e Woodcock sostenendo di aver ricevuto la confidenza dallo stesso Lavitola - procurato alcune prostitute a Silvio Berlusconi filmando poi di nascosto i video degli incontri.

Capriotti, il 9 aprile scorso, ha riferito ai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock che, in occasione di un soggiorno a Panama, secondo quanto riferitogli da Lavitola, quest'ultimo "aveva procurato, come avvenuto in Brasile, delle ragazze 'mercenarie' per il presidente del Consiglio Italiano". Capriotti sostiene inoltre che l'imprenditore Mauro Velocci gli disse che "aveva poi sottratto a Lavitola, duplicandoli, dei video a luci rosse riguardanti tali incontri, video che Lavitola stesso gli aveva girato di nascosto". Secondo Capriotti, Velocci disse anche di essere in possesso di video che riprendevano il presidente di Panama, Martinelli, intento ad assumere cocaina. "Io non ho però, mai visto tale video - ha dichiarato - so che Velocci si sentiva molto potente dopo avere svuotato i computer e i telefoni di Lavitola".

Negli atti dell'indagine che ha portato oggi all'emissione di una nuova ordinanza per Valter Lavitola si fa riferimento anche all'ex premier Silvio Berlusconi. Il ruolo di Berlusconi nella vicenda , secondo quanto trapelato, sarebbe comunque quello di "vettore inconsapevole" del tentativo di corruzione attuato da Lavitola.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI