Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Canali di maltempo, iniziati i lavori di pulizia

BOCCADIFALCO

Con la pulizia del canale di Boccadifalco da parte delle maestranze di Reset, nel tratto che da via Nave scende verso la Circonvallazione, ieri mattina sono iniziati i lavori di pulizia dei canali del maltempo.

Secondo un cronoprogramma stilato dall’Amministrazione, nei prossimi giorni inizieranno le attività di pulitura del tratto di monte del canale, a partire dalla via S. Martino alla via S. Martino delle Scale. Saranno puliti, inoltre, i canali Celona, Vadduneddu, Casuzzi, Passo di Rigano, Mortillaro ed altri, utilizzando le risorse già stanziate nel 2015, pari a 1.250.000 euro, anche attraverso imprese aggiudicatarie di pubblici appalti.

Per l’anno in corso è previsto anche uno stanziamento di € 750.000 euro per la prosecuzione delle attività presso tutti i canali del maltempo cittadini.

I progetti di manutenzione e sistemazione degli argini dei canali del maltempo, tra cui quello di Boccadifaco, sono stati inseriti nei progetti di “Italia Sicura”.

“Questo intervento – dichiarano il sndaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri - testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione Comunale per la bonifica e messa in sicurezza del territorio e per migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini. Oggi abbiamo dato il via al primo di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali del maltempo mai realizzato dai tempi della loro realizzazione”

Il sindaco Orlando ha anche voluto "ringraziare le maestranze della Reset per l'impegno quotidano messo a disposizione per migliorare la vivibilità sul nostro territorio"

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI