Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:324 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:782 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:827 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:965 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1521 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1626 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1442 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1611 Crotone

Successo per l'evento "La Panchina Blu"

L'evento “La Panchina Blu” organizzato presso il Centro Diurno Mario e Bruno de Luca a Catania in occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza e la Sensibilizzazione sull'Autismo, ha registrato una partecipazione straordinaria da parte della comunità di Catania e dei suoi dintorni, dimostrando un forte sostegno per la causa dell'inclusione e della sensibilizzazione sull'autismo. Un'iniziativa che ha raccolto un profondo interesse e coinvolgimento da parte dei partecipanti, evidenziando l'importanza di promuovere una maggiore consapevolezza e comprensione sui temi dell'autismo.

 Durante l'evento, i partecipanti hanno avuto l'opportunità di interagire e condividere momenti di gioia e solidarietà con i ragazzi del centro diurno e le loro famiglie. La realizzazione e l'inaugurazione della Panchina Blu, con il contributo dell’artista Turi Papale e i minori del centro aggregativo dell’Ass. Spazio47,  hanno rappresentato un momento simbolico di grande significato, evidenziando l'importanza dell'accoglienza e dell'integrazione  nella nostra società.

 Inoltre, durante l'evento è stato presentato con entusiasmo il progetto del “Tavolo Tecnico”, programmato per il 18 aprile 2024, che mira a promuovere il dialogo e l'azione concreta tra istituzioni, famiglie e associazioni familiari legate al tema dell'autismo.

 Al centro dell’attenzione anche il coinvolgimento dei giovanissimi della “Città dei Ragazzi”, Andrea, Francesco, Orazio e tanti altri che,  grazie al contributo di Eris Formazione, hanno potuto sperimentarsi nel mondo del lavoro, nello specifico del banqueting, servendo agli ospiti il rinfresco. Un’occasione unica per scoprire nuove opportunità, in un quartiere come quello degli Angeli Custodi, vittima dell’abbandono scolastico e spesso del lavoro irregolare o illecito.

 Desideriamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al successo di questo evento le famiglie e i ragazzi, gli operatori e i volontari, nonchè i promotori del centro diurno, Cooperativa Villaggio del Magnificat e Cooperativa Un Altro Modo, che insieme alle associazioni familiari Comunità Papa Giovanni XXIII, Un futuro per l’Autismo e Autismo Oltre,  hanno reso possibile la sua realizzazione, e che ogni giorno operano per garantire percorsi di cura, inclusione e integrazione.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI