Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:179 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:940 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1581 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1689 Crotone

I have a dream

image
In concomitanza e prossimi al finissage di "FREEDOM FIGHTERS" - I Kennedy e la battaglia per i diritti civili, (visitabile fino al 12 ottobre), nella splendida cornice di Palazzo Reale - Milano dall'8 al 10 ottobre 2014 si svolgerà l'inedita mostra evento "I HAVE A DREAM".
A cinquant'anni dall'assegnazione del Premio Nobel per la Pace a Martin Luther King, cinquantuno artisti hanno aderito a questa speciale iniziativa donando un'opera.
Le curatrici di questo importante evento Melissa Proietti e Raffaella A. Caruso spiegano che "I HAVE A DREAM" nasce dall'esigenza di dimostrare quanto oggi  il sogno di democrazia e le battaglie per l'uguaglianza e il riconoscimento dei diritti civili condotte da John e Robert Kennedy e Martin Luther King siano ancora vivi,  sia nel ricordo di questi uomini entrati nella storia, sia nell'attualità e comunione d 'intenti.
Sono stati messi a confronto artisti italiani del dopoguerra, che hanno vissuto sulla loro pelle la controversa fase del rinnovamento, con gli artisti della generazione corrente, che a tutt'oggi assistono ad esecrabili oltraggi alla democrazia.
A tutti loro è stato chiesto di interpretare il tema del "sogno di libertà", ognuno in base alle proprie modalità espressive, in senso narrativo e metaforico, nell'intento di donare immagini di speranza e di denuncia sociale, esulando sempre da ogni forma di violenza.
"I HAVE A DREAM" si concluderà con un 'asta di beneficenza a sostegno del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights Europe, che si terrà venerdì 10 ottobre alle ore 19.00 e sarà battuta dalla più importante casa d 'aste francese Artcurial.
All 'evento presenzierà la Presidente Onoraria Kerry Kennedy.
All'asta di venerdì 10 ottobre seguirà, sempre nelle sale di Palazzo Reale, una serata di gala organizzata dal Memo's Boutique Events, dove alle eccellenze dell'arte si uniranno quelle dell'alta cucina italiana, con la partecipazione di chef "stellati", che presenteranno creazioni culinarie abbinate a vini pregiati del Comitato Grandi Cru d'Italia.
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI