Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 29 Novembre 2020

Le Colonne di Affidato al Magna Graecia Film Festival

Conferenza stampa 9 luglio 2013

 

Reduce da mesi di grande impegno per la realizzazione di opere di arte sacra che hanno ricevuto la benedizione di Papa Francesco che il maestro Michele Affidato ha incontrato già diverse volte dal suo recente insediamento, l’orafo crotonese si dedica in questi giorni alla realizzazione di preziosi premi per prestigiosi eventi culturali e di spettacolo che costelleranno l’estate calabrese e non solo.

Fra gli imminenti impegni del maestro Affidato spicca il Magna Graecia Film Festival, dal 27 luglio al 4 agosto, di cui l’orafo crotonese è diventato un elemento portante: sono il frutto della sua arte orafa, per il sesto anno consecutivo, le Colonne d’oro che premieranno le eccellenze del cinema nazionale. Giunto alla decima edizione, il Magna Graecia Film Festival sarà ospitato per la prima volta dal lungomare di Catanzaro, in piazza Brindisi, dove sarà montato un imponente palco di 26 metri con tribune capaci di accogliere fino a duemila persone. Le novità della nuova edizione del festival sono state illustrate nei giorni scorsi, a palazzo De Nobili, dal sindaco Sergio Abramo, dal vicesindaco ed assessore alla cultura Sinibaldo Esposito, dall’assessore al turismo Rita Cavallaro e ovviamente dal direttore artistico del Magna Graecia Film Festival Gianvito Casadonte.

Tantissimi gli ospiti attesi per questa edizione del festival: da Alessandro Haber al cantautore Alessandro Mannarino, ospite della serata finale, passando per Michele Placido, Claudia Gerini, Valeria Golino, la madrina Catrinel Marlon, modella ed attrice di Csi Las Vegas, ma anche Anna Falchi, testimonial delle collezioni di gioielli di Michele Affidato. Tra proiezioni di alcune delle pellicole più interessanti della scorsa edizione ed eventi collaterali, saranno assegnate ad attori, registi e produttori, le Colonne d’oro di Affidato che negli anni scorsi sono andate a Nicola Piovani, Riccardo Scamarcio, Giuliana De Sio, Gaetano Curreri, Giuliano Sangiorgi, Claudio Santamaria, Alessandro Haber, Natascia Kinski.

Numerosi altri i premi già in fase di lavorazione nel laboratorio orafo di Michele Affidato per altrettante importanti manifestazioni, tra cui il Premio Mia Martini ed il Premio Letterario Caccuri che sarà assegnato a Mogol, Oliverio Beha, Luisella Costamagna, Carmine Abate, Carmen Lasorella e Roberto Napoletano.

Tra tanti eventi dei quali Affidato firma i premi, ce ne sarà uno, il prossimo 2 agosto, in cui sarà l’orafo crotonese ad essere premiato: andrà a lui, infatti, il premio della critica nell’ambito della manifestazione “Sogno di una notte”, a Cropani.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI