Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 07 Agosto 2022

Assegnati i premi del Concorso Internazionale “V. Scaramuzza”

I Premio Arpa Concorso V.Scaramuzza

Con il Galà dei vincitori, Venerdì 05 Settembre, è calato il sipario sulla XVII Edizione del Concorso Internazionale “V.Scaramuzza” presso l’Auditorium del Villaggio Capopiccolo di Isola Capo Rizzuto.

Un’edizione quella, appena conclusa, il cui tema dominante è stata la grande preparazione tecnica interpretativa dei concorrenti, sia nel settore categoria, sia in quello esecutivo.

Erano ormai diversi anni che non veniva assegnato il Primo Premio nel settore esecutivo.

In questa Edizione si sono avuti ben due Primi Premi ex aequo.

Una miriade di candidati provenienti da tutte le parti del mondo si sono disputati i Primi Premi che consistevano in borse di studio in denaro e in concerti premio regolarmente retribuiti.

Nel settore pianistico come dicevamo sono stati assegnati due Primi Premi ex aequo a Francesco Raddato proveniente dalla Puglia e a Davide Pigozzi proveniente dal Veneto.

Nel settore categoria il Primo Premio se lo è aggiudicato Fabrizio Provitera - cat. E.

Nel settore archi il Primo Premio è andato a Elzbieta Okonska – cat. E, proveniente dalla Polonia e Annalisa Gibboni - cat. C, proveniente dalla Campania.

La musica da camera ha visto due Primi Premi ex aequo, rispettivamente al Duo Maria Kropotkina - viola, Sofia Raichenko – pianoforte, proveniente dalla Russia e al Duo Elisabetta Russo - voce, Claudia Spinedi – pianoforte, proveniente dagli Stati Uniti d’America.

Nel settore Arpa, il Primo Premio è stato assegnato ex aequo a Manuela Colella - cat. F (Pugliese) e Paola Testa - cat. F (Calabrese).

Primo Premio assoluto è andato invece a Giulia Moraca - cat. C (Calabrese).

Una manifestazione che non si esaurisce con l’assegnazione dei Premi ma continua per tutto il 2015 con la realizzazione dei concerti Premio dei vincitori.

I Premio ae aequo Concorso Esecuz. Pianistica V.Scaramuzza 2

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI