Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:305 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:769 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:811 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:950 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1512 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1618 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1435 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1603 Crotone

L'Ekipe Orizzonte Catania perde il derby col Messina

Il derby di campionato tra L’Ekipe Orizzonte ed il WP Messina va alle peloritane, che vincono 4-13 sul campo della Piscina “Francesco Scuderi” di Catania nel quindicesimo turno della Serie A1 femminile di pallanuoto.

Il match è iniziato subito con il Messina avanti 0-2 nel primo tempo e nella seconda frazione le giallorosse hanno preso il largo, conquistandola per 2-5. A favore delle peloritane anche gli ultimi due tempi, vinti entrambi dalla squadra ospite per 1-3.

Le reti delle rossazzurre sono state realizzate da Claudia Marletta, a segno due volte, Roberta Grillo e Valeria Palmieri, autrici di un gol a testa.

Questo il commento del coach de L’Ekipe Orizzonte a fine partita: “Contro il Messina ci può pure stare di perdere con dieci gol di scarto – ha detto Martina Miceli – , ma non va bene farlo con un atteggiamento come quello che abbiamo tenuto oggi in campo. Mi dispiace quando si gioca senza mordente, ma è un sentimento che provo per le mie ragazze per il semplice fatto che quando si fa così si perde l’opportunità di crescere. Queste sono partite nelle quali non si ha nulla da perdere, da giocare con grande cattiveria agonistica e invece questo non c’è stato, ecco perchè sono rammaricata. Se si perde così l’opportunità di maturare non è bello soprattutto per loro, anche perché in partite di questo tipo non c’è nemmeno modo di divertirsi, al di là del risultato finale”.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

L’EKIPE ORIZZONTE-DESPAR MESSINA 4-13 (0-2, 2-5, 1-3, 1-3)

L’Ekipe Orizzonte: Schillaci, Amedeo, Campione, Y. Buccheri, Di Mario, Grillo 1, Palmieri 1, Marletta 2, G. Buccheri, G. Aiello, Riccioli, Lombardo, Condorelli. All. Miceli

Despar Messina: Gorlero, Aragno, Gitto 2, Abruzzoli, Morvillo, Radicchi 3, Garibotti 4, D’Agata, Marchetti, R. Aiello 3, Bosurgi 1, Laganà. All. Mirarchi

Arbitri: G. Centineo e R. D’Antoni

Note: nessuna uscita per limite di falli. Superiorità numeriche: Orizzonte 0/5, Messina 4/7 + tre rigori dei quali uno fallito (palo) da Garibotti nel terzo tempo. Spettatori 200 circa.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI