Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Dicembre 2021

Aeroporto, il consiglio di amministrazione ratifica la delibera della Regione

Nella giornata odierna il Consiglio di Amministrazione, presieduto da Gianluca Bruno, ha provveduto a ratificare la delibera della Giunta Regionale n. 357 con la quale il S. Anna ha avuto uno stanziamento di fondi pari a € 3.200.000,00 per “Azioni per promuovere e sostenere la competitività del sistema aeroportuale calabrese” attraverso il programma di investimento e piano industriale approvato precedentemente dal consiglio di amministrazione. Un particolare ringraziamento per questa delibera è stato espresso, dall’intero consiglio di amministrazione, alla Vice Presidente della Regione Calabria Antonella Stasi, per aver con tenacia portato avanti la tematica degli aeroporti calabresi con particolare riferimento al nostro aeroporto e per aver “incassato” il primo atto concreto che dà una prospettiva futura di ripresa delle attività a pieno ritmo dello scalo S.Anna.

Nel consiglio è stata immediatamente approvata la manifestazione di interesse finalizzata allo sviluppo di azioni marketing e comunicazione in grado di sostenere e incentivare i flussi turistici e non verso la “destinazione Calabria – aeroporto di Crotone”. Sono state individuate cinque tratte strategiche: Roma, Milano, Firenze, Bologna e Verona. “Nei prossimi giorni – continua il Vice Presidente Gianluca Bruno – sarà pubblicata una manifestazione di interesse per l’individuazione di compagnie aeree nazionali ed estere e/o concessionarie di spazi pubblicitari di proprietà di compagnie aeree nazionali o estere, interessate a partecipare alla procedura negoziata per lo sviluppo di azioni di promozione e comunicazione in grado di sostenere e promuovere il nostro aeroporto”.

Il consiglio di amministrazione, inoltre, ha proceduto all’approvazione del bando “idee per l’ideazione del logotipo del consorzio di valorizzazione delle eccellenze joniche”, finalizzato alla ricerca, attraverso un concorso di idee, di proposte e soluzioni progettuali, realizzate da grafici qualificati, al fine di poter selezionare il marchio- logotipo che la Società Aeroporto S. Anna S.p.A. dovrà adottare per la valorizzazione e la promozione delle eccellenze presenti sul territorio, con particolare attenzione alla costa jonica calabrese.

“Queste azioni – conclude il Vice Presidente Gianluca Bruno – sono previste nel progetto “Piano esecutivo per la promozione e la competitività dell’aeroporto S. Anna “ approvato dalla Regione Calabria e finanziato attraverso i fondi POC (Programma Ordinario Convergenza). Ora più che mai è necessario il sostegno concreto da parte di tutti dell’infrastruttura aeroportuale affinchè sia uno scalo d’eccellenza così come previsto nel piano di sviluppo del nostro aeroporto, che ormai è l’unico punto di accesso per il turismo della fascia jonica calabrese”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI