Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 16 Dicembre 2019

Bronte urla il proprio no contro mafia e razzismo

Bronte urla forte il suo no contro mafia e razzismo.

Domani mattina il Consiglio delle Donne del Comune di Bronte ha organizzato una sfilata per manifestare contro il razzismo e per ricordare le vittime della mafia. Alla sfilata, assieme alle autorità, parteciperanno i bambini delle V classi elementari e delle prime medie di Bronte, che indosseranno fiocchi e coccarde arancione, ovvero il colore contro le discriminazioni.

Il raduno è previsto alle ore 9,30, in piazza Spedalieri, ed alle ore 10 il corteo si muoverà lungo il corso Umberto per raggiungere il Parco Urbano di via Cavalieri di Vittorio Veneto, dove verranno piantati 2 alberi donati dall’Azienda foreste demaniali di Catania.

Saranno presenti il sindaco, Pino Firrarello, il presidente del Consiglio comunale, dott. Salvatore Gullotta, la Giunta municipale ed il Consiglio comunale, oltre a diverse autorità civili e militari.

“Ogni forma di discriminazione – ha affermato il sindaco Firrarello – ci fa compiere un passo verso una disuguaglianza che una società civile non può permettersi. Inoltre il 21 marzo, primo giorno di primavera, simbolo della speranza, anche noi celebriamo la giornata della memoria e dell'impegno per ricordare le vittime innocenti di tutte le mafie”.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI