Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Il Financial Times invita a visitare Palermo

FINANCIAL_TIMES

Il noto periodico Financial Times di Londra, nel numero in edicola da venerdì scorso nella capitale britannica e nel mondo, contiene un articolo su Palermo, nella sezione dedicata alle mete turistiche consigliate.

L'articolo, della giornalista Emily Mullan descrive il capoluogo siciliano come un "Gioiello incantevole della Sicilia, una volta
prossimo al collasso e sbiadito, ma che oggi supera le aspettative con la sua offerta culturale vivace."

Nell'articolo vengono descritti tantissimi luoghi della città da visitare sia per gli aspetti culturali (il Teatro Massimo, il
Politeama, il Teatro Ditirammu, ma anche la Galleria FPAC dei Quattro Canti e il Museo Salinas) sia come semplici luoghi "che danno appieno il senso di Palermo" (la via Libertà, la Kalsa).

"Palermo - scrive la giornalista - non non è certo la scelta naturale per i visitatori per la prima volta in Italia, ma la sua complessità oscure hanno attirato artisti e scrittori per secoli".

Non manca ovviamente una ricca descrizione di luoghi, ristoranti e locali dove gustare le specialità culinarie siciliane, con un richiamo a quelli che "dicono no alle bustarelle".

"Abbiamo una ulteriore conferma del ritrovato appeal della città per il turismo internazionale - dichiara il sindaco Leoluca Orlando – con l'interesse sempre più crescente dimostrato sia dal settore "low-cost" sia dal turismo di fascia medio alta. I numeri da record del porto e dell'aeroporto testimoniano come il settore sia in costante crescita e proprio per questo l'impegno dell'Amministrazione è mirato a sempre più favorire nuovi e migliori servizi, che sono certamente il migliore strumento promozionale della città".

Il testo integrale dell'articolo è disponibile, in inglese, sul sito del Financial Times

http://howtospendit.ft.com/destinations/90793-smooth-guide-palermo

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI