Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 24 Ottobre 2017

Il trionfo del gusto calabrese con Assapori

La Calabria che sorride, accogliente, suadente e ricca di profumi che si fanno gusto è quella che è stata offerta da Assapori ai visitatori della Fiera Internazionale del Turismo di Milano. Lo show cooking degli chef del Consorzio di qualità della ristorazione calabrese Assapori, infatti, ha rappresentato uno dei momenti maggiormente apprezzati e qualificanti tra le iniziative messe in campo dalla Regione Calabria per promuovere il territorio.
Gli chef Agostino Bilotta, Salvatore Murano, Natale Pallone e Nino Rossi hanno catalizzato l'attenzione dei presenti realizzando tre piatti carichi di richiami storici resi unici da una tradizione consolidata, perché capace di rinnovarsi mantenendo forte la propria identità: seppia scottata alla maniera di Pitagora; tartufo di alici su vellutata di cipolla di Tropea; tataki di agnello, caglio al bergamotto, jus di carapaci al barbecue ed erbe spontanee.

I racconti della presidente di Assapori Concetta Greco e del presidente della Giunta regionale Mario Oliverio sono riusciti a trasmettere a buyer e visitatori la suggestione di una Calabria che aspetta di essere scoperta, pronta ad offrire il meglio di se dall'ingente patrimonio di luoghi e reperti storici alle bellezze naturalistiche, dalla varietà delle produzioni locali che sono a base della dieta mediterranea all'eccellenza della ristorazione che si esalta per varietà di profumi e sapori.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI