Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Caltagirone - Card unica dei presepi: adesione di tutti gli operatori del settore

Per la prima volta la card unica dei presepi di Caltagirone promossa dal Comune fa registrare l’en plein. Tutti gli operatori del settore hanno, infatti, risposto presente all’avviso pubblico (redatto dal dirigente del settore Antonio Virginia) con cui il commissario straordinario Mario La Rocca li aveva invitati ad un’azione corale “per mantenere alta la qualità artistica dei presepi e rendere conveniente, oltre che gradevole e consigliabile sotto molteplici aspetti, specie per le famiglie, la visita alla cittadina nel periodo natalizio”.

Una trentina i presepi rappresentati, la cui qualità sarà valutata da un’apposita commissione. I presepi selezionati saranno inseriti nella card unica, che riporterà il patrocinio del Comune di Caltagirone e il logo dei quattro enti (oltre al Comune, anche il Museo regionale della Ceramica, la Diocesi e l’Ufficio turistico regionale) che costituiscono l’Ufficio turistico unificato. Le attività di promozione potranno, quindi, essere svolte in comune, ottimizzandole, e gli stessi costi d’accesso ispirati all’esigenza di salvaguardare il binomio qualità – prezzo. Si tratta di un risultato che lo stesso ingegnere La Rocca definisce “significativo, in quanto viatico per una proposta turistica capace di presentarsi in maniera unitaria e, di conseguenza, più efficace. E’ una prova di maturità da parte degli operatori, un segnale sicuramente positivo, che induce a ben sperare”.

Quanto agli eventi del prossimo Natale, dal municipio si annuncia il ritorno del presepe vivente il 25, 26 e 27 dicembre, l’1, il 2 e il 6 gennaio (nel quartiere Cattedrale, a cura dell’Associazione presepe vivente), la riproposizione del Villaggio di Natale in piazza Municipio, l’addobbo floreale natalizio della Scala offerto dalla Dusty e l’albero di Natale in piazza Municipio proposto da Mgs Eventi.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI