Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Novembre 2017

La Caritas diocesana ha un nuovo direttore

«Con spirito d’obbedienza e umiltà ho accettato l’incarico dal vescovo alla guida della Caritas Diocesana di Catania in un momento storico in cui la Chiesa più che mai deve venire incontro alle esigenze della gente, e farsi carico dei bisognosi come accadeva nella chiesa primitiva. La Fede non può prescindere dalla carità. Questo il doppio binario su cui siamo chiamati a camminare». Cosi Don Piero Galvano dopo la nomina alla guida della Caritas Diocesana da parte dell'Arcivescovo di Catania, Mons. Salvatore Gristina.

Il nuovo direttore pastorale, insediatosi nelle scorse settimane, ha auspicato come anche tutta la comunità civile e religiosa possa aprire il proprio cuore alla condivisione e alla solidarietà, per dare risposte adeguate alle molteplici povertà esistenziali presenti nel territorio.

Don Piero Galvano, 31 anni di sacerdozio, ordinato presbitero nell'83, dal 2002 è parroco della parrocchia 'Beato Padre Pio da Pietrelcina' nel quartiere San Giorgio, periferia sud-ovest di Catania. Succede a Mons. Vincenzo Algeri, in carica dal giugno del 2012, dimessosi dall'incarico di direttore dell'Ufficio della Pastorale della Carità.

Il nuovo direttore della Caritas Diocesana di Catania è disponibile a incontrare gli organi di informazione al fine di instaurare un reciproco e proficuo confronto sui temi sociali che coinvolgono la città di Catania.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI