Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 27 Settembre 2023

Incoronata la Vergine del…

Lug 31, 2023 Hits:1717 Crotone

Rimini, ottimi i risultat…

Lug 26, 2023 Hits:1804 Crotone

Book Baby Boom, personale…

Lug 13, 2023 Hits:2275 Crotone

Book Baby Boom: Leggere C…

Giu 30, 2023 Hits:2525 Crotone

Portfolio Cafè, esposta p…

Giu 30, 2023 Hits:2578 Crotone

Book Baby Boom: partita l…

Mag 04, 2023 Hits:3480 Crotone

Al via il progetto Book B…

Apr 22, 2023 Hits:3997 Crotone

Il "Ciliberto" …

Apr 22, 2023 Hits:3896 Crotone

Il Sindaco Orlando all'ultima giornata della Settimana dello studente del liceo Cannizzaro

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato questa mattina all'incontro organizzato dagli studenti del Liceo Scientifico "Stanislao Cannizzaro" in occasione dell'ultima giornata della "Settimana dello studente". Presenti all'incontro, tra gli altri, anche il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, e tre minori stranieri non accompagnati, ospiti del Centro "Casa Marconi. L'incontro è stato registrato per la realizzazione di un documentario per la regia di Letizia Gullo e Dagmawi Yimer.

"I riconoscimenti che la nostra città ha ricevuto come Capitale dei Giovani e Capitale della Cultura - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - ci hanno consentito di recuperare una sana autostima, ma sicuramente rappresentano una grossa responsabilità in un percorso di rigenerazione culturale della città, che parte proprio da voi giovani e che sicuramente non può prescindere dai valori di accoglienza e integrazione. I migranti sono il nuovo volto del cambiamento umano. Solo se e quando la finiremo e le istituzioni la finiranno di parlare di numeri ed emergenza migranti e solo quando il diritto di tutti e di ciascuno alla mobilità sarà riconosciuto, potremo cominciare a ricostruire davvero condizioni di civiltà, dignità e sicurezza per le nostre comunità. E Palermo in questo senso sta già facendo tanto".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI