Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 27 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1260 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1299 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1572 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2264 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2671 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2736 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2514 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3551 Crotone

Il Sindaco Orlando all'ultima giornata della Settimana dello studente del liceo Cannizzaro

Il sindaco Leoluca Orlando ha partecipato questa mattina all'incontro organizzato dagli studenti del Liceo Scientifico "Stanislao Cannizzaro" in occasione dell'ultima giornata della "Settimana dello studente". Presenti all'incontro, tra gli altri, anche il sindaco di Lampedusa, Giusi Nicolini, e tre minori stranieri non accompagnati, ospiti del Centro "Casa Marconi. L'incontro è stato registrato per la realizzazione di un documentario per la regia di Letizia Gullo e Dagmawi Yimer.

"I riconoscimenti che la nostra città ha ricevuto come Capitale dei Giovani e Capitale della Cultura - ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando - ci hanno consentito di recuperare una sana autostima, ma sicuramente rappresentano una grossa responsabilità in un percorso di rigenerazione culturale della città, che parte proprio da voi giovani e che sicuramente non può prescindere dai valori di accoglienza e integrazione. I migranti sono il nuovo volto del cambiamento umano. Solo se e quando la finiremo e le istituzioni la finiranno di parlare di numeri ed emergenza migranti e solo quando il diritto di tutti e di ciascuno alla mobilità sarà riconosciuto, potremo cominciare a ricostruire davvero condizioni di civiltà, dignità e sicurezza per le nostre comunità. E Palermo in questo senso sta già facendo tanto".

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI