Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 21 Novembre 2019

Presentata la V edizione di Vivi Crotone

E’ stata presentata venerdì 28 aprile, presso la sede di Confcommercio, la quinta edizione di Vivi Crotone, Una Città per tutti. A fare gli onori di casa il Direttore di Confcommercio, Giovanni Ferrarelli che, dopo una breve introduzione, ha ceduto la parola all’Assessore allo Sport del Comune di Crotone, Giuseppe Frisenda e all’Assessore comunale alle Attività Produttive, Sabrina Gentile, i quali hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa che, coinvolgendo le parti sociali ha ricaduta su tutta la popolazione. Sono intervenuti, inoltre, i rappresentanti dell’Asp, del Coni, delle associazioni di categoria, del mondo del volontariato e le cooperative sociali che fanno parte della oramai consolidata macchina organizzativa di VIVI CROTONE.

Nella giornata del 7 maggio si realizzerà un villaggio, allestito con dei gazebo, dove i diversi attori locali promuoveranno le loro attività, toccando differenti tematiche quali COMMERCIO, TERRITORIO, SALUTE SOLIDARIETA’ SPORT E CULTURA; i cittadini troveranno tra gli stand strumenti per controllare la propria salute, consigli di stili di vita sani e sull’alimentazione corretta, le diverse attività sportive possibili anche per i disabili.          

Nel corso della giornata, all’interno della struttura gonfiabile allestita dal Coni, si svolgeranno esibizioni dei “Vecchi Giochi di Strada”; in mattinata si terrà un momento dedicato ai più piccoli con la rappresentazione di una fiaba recitata da parte di KROMA, una delle scuole di Teatro e Recitazione presenti nella nostra città.

La giornata si concluderà con la consegna del pacco gara e la partenza della maratona, che si snoderà in un percorso di Km 1.6, alla quale parteciperanno atleti, e non, appartenenti a tutte le fasce d’età, coinvolgendo le associazioni dei diversamente abili e gli studenti; verranno premiati con una targa i primi 6 professionisti (3 UOMINI E 3 DONNE) mentre un medaglia ricordo sarà consegnata a tutti i partecipanti.

L’iniziativa si fonda sulla volontà di consentire ai cittadini di riappropriarsi degli spazi comuni, creando momenti di socialità diretti alla valorizzazione del centro cittadino; finalità, queste, che concretizzano l’idea motrice alla base del progetto del Centro Commerciale Naturale. Inoltre, grazie all’intervento di professionisti dello sport e della salute, si potrà veicolare  la promozione e la diffusione di corretti stili di vita.

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI