Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:608 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:180 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:471 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:504 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:721 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1118 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1110 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1483 Crotone

Festino, ultimo concerto alla cattedrale il 13 luglio

L’ultimo concerto di musica sacra alla cattedrale è l’occasione per promuovere il tour sui tetti della cattedrale, lanciato dal parroco Filippo Sarullo: “E’ una nuova opportunità che offriamo ai turisti e ai palermitani per guardare la catttedrale e la città da un’insolita e suggestiva prospettiva”. Il Coro “V.Bellini” del Conservatorio, diretto dal M° Vincenzo Marino, proporrà “Funeral Sentences for Queen Mary” di Henry Purcell.

Ultimo concerto di musica sacra sabato 13 luglio alle ore 19 alla cattedrale.
Il concerto sarà proposto per la prima volta, sul terrazzo della cattedrale.
“Vogliamo lanciare la proposta di visitare la cattedrale attraverso i tetti – dice il parroco della cattedrale Filippo Sarullo. E’ una nuova opportunità che offriamo ai turisti e ai palermitani per guardare la cattedrale e la città da un’insolita e suggestiva prospettiva”.

Il pubblico potrà assitere al concerto dal Piano della cattedrale.
L’ingresso è libero. Sarà presente l’arcivescovo di Palermo, cardinale Paolo Romeo che assisterà allo svelamento della statua della santa posta sul carro. Il Coro “Vincenzo Bellini” del Conservatorio, diretto dal M° Vincenzo Marino, proporrà Funeral Sentences for Queen Mary” di Henry Purcell.

Il Coro del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo nasce nel 2007 grazie all’impegno di Nunzio Scibilia, docente di Direzione di Coro e direttore artistico del gruppo, e di Roberto Petralia, docente di Esercitazioni Corali e maestro all'organo in occasione delle esibizioni dell'ensemble. Negli anni successivi il coro si distingue per la varietà del repertorio proposto che spazia dalla musica sacra a quella profana di diverse epoche musicali.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI