Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:658 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:192 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:483 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:516 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:735 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1128 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1120 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1490 Crotone

L'Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale inaugura a Roma il primo concerto 2024

L’Istituto Ellenico della Diplomazia Culturale di Roma sta organizzando un concerto speciale, in cui la musica classica incontrerà armonie jazz, ritmi latini e melodie greche. Il soprano Mariza Anastasiades e il chitarrista Socrates Leptos proporranno nell’occasione un programma unico – che spazierà’ dal XVI secolo ai giorni nostri – composto di brani popolari provenienti da tutto il mondo. 

Passione, poesia e paesaggi onirici saranno il filo conduttore dell’iniziativa, in cui la ricca tessitura della chitarra classica e l’espressività della voce soprano si fonderanno in un’esperienza sonora indimenticabile. Dopo continui successi in festival in Germania, Ungheria e Cipro, i due artisti promettono di regalare al pubblico un viaggio musicale emozionante. Il concerto avrà luogo mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 20:30 presso la Basilica di Sant’Agnese fuori le mura, in via Nomentana 349. L’ingresso sarà libero. Patrocinio al concerto da parte dell’Ambasciata della Repubblica di Cipro a Roma.

Questo è il primo concerto realizzato dalla Presidente del Istituto a Roma dott.a  Konstantina Pilafa, e da quando ha ricevuto il nuovo incarico come responsabile della comunicazione all'istituto Ellenico della Diplomazia Culturale George Labrinopoulos e questo è l'annuncio fatto dal Instituto :


Con grande gioia, annunciamo un nuovo ingresso nel nostro consiglio direttivo. George Labrinopoulos è il nostro nuovo responsabile della comunicazione e delle pubbliche relazioni.
Nato ad Atene, Giornalista corrispondente per vari quotidiani Greci.
Ex funzionario di una Agenzia ONU.
Attualmente redattore al Corriere del Sud...
Ha cominciato a lavorare in Italia nel 1978, come corrispondente di un importante giornale. Nel 1980 è entrato nella stampa estera in Italia, della quale tuttora è membro effettivo e per la quale negli anni Ottanta ha ricoperto per tre volte la carica di consigliere nel direttivo dell'associazione. Nell'arco di questi anni ha lavorato per vari quotidiani greci, oltre che per un'emittente radiofonica. Da Roma è riuscito a intervistare tra il 1984, fino gli anni Novanta, politici del calibro di Pertini e Cossiga, i primi ministri Andreotti e Craxi, il Papa Giovanni Paolo II, Prodi, e altri uomini politici che attraverso il loro operato scrivevano la storia dell'Italia in quegli anni. Queste interviste sono poi confluite nel libro "L'Italia dei giganti", uscito nel 2021.

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI