Si rende noto che a partire dal 16 settembre presso Palazzo Natale (via Garibaldi 32) prenderà il via il secondo ciclo di incontri promossi dall’Associazione “Axé”, nell’ambito del gemellaggio PON-AGIRE 2013 tra il Comune di Palermo ed il Comune di Reggio Emilia.
Gli incontri, dal titolo “Arteducazione: il cammino della cittadinanza parte 2”, prevedono la partecipazione di operatori, associazioni, insegnanti e quanti sul territorio lavorano con i giovani, per illustrare loro i principi base del metodo educativo “Pedagogia del Desiderio e l’Arteducazione”, che mette al centro dell’intervento il bambino e i suoi desideri.
L’agenda degli appuntamenti, che si concluderanno il 20 settembre, seguirà il programma del primo modulo formativo offerto ai partecipanti del Gemellaggio PA-RE lo scorso aprile, con l’intervento di Cesare De Florio La Rocca, fondatore del Progetto Axè, e Marcos Candido, co-fondatore dell’Axè.
Gli incontri, dalle ore 15 alle ore 17, saranno aperti a tutti. Coloro che vogliono iscriversi potranno inviare una mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando i propri dati anagrafici, la professione svolta ed una breve sintesi delle esperienze effettuate.