Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 16 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:454 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1205 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:555 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:809 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:864 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1058 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1399 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1393 Crotone

Successo delle iniziative del "Primo Maggio Reggio"

La Città Metropolitana di Reggio Calabria celebra il successo delle iniziative organizzate in occasione del "Primo Maggio Reggio" sottolineando, soprattutto, la grandissima partecipazione al concerto dell’Arena dello Stretto.

Per tutta la giornata, infatti, il lungomare “Italo Falcomatà” e le vie del centro cittadino si sono riempite di migliaia di cittadini e turisti che hanno avuto modo di apprezzare le bellezze della città, creando un circuito virtuoso per tantissimi ristoratori ed esercizi commerciali. Lo spettacolo dell'Arena ha registrato il pienone a partire dal primo pomeriggio e fino a tarda sera.

Apprezzate le esibizioni di artisti che si sono rivolti ad una platea variegata ed in grado di abbracciare più generazioni. Applauditissime, infatti, sono state le icone della musica leggera italiana come Orietta Berti ed Iva Zanicchi, altissimo è stato il gradimento per Il Cile, Maninni, Shark and Groove, Carboidrati, Arma, Moreno, Comete e Crash King. A chiudere l’evento i Datura, storico gruppo techno, dance ed elettronica, che ha fatto ballare i reggini nel suggestivo e inimitabile panorama dello Stretto.

A completare la giornata gli altri due eventi organizzati in sinergia con il Comune di Reggio Calabria e le realtà sportive operanti sul territorio. Al mattino, sempre sul litorale del centro cittadino, la gara ciclistica "1° Criterium Lungomare Falcomatà", mentre nel pomeriggio al PalaCalafiore di Pentimele si sono concluse le finali nazionali del Torneo delle Regioni di Calcio a 5, che hanno peraltro visto trionfare la selezione della Calabria, campione d'Italia Under 19.

Una proposta di qualità, dunque, ampiamente riconosciuta dal pubblico e dalla critica, che ha, di fatto, aperto la stagione degli eventi che accompagneranno Reggio Calabria nell’estate ormai alle porte.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI