Dopo il Premio "Voce Rivelazione dell'Anno" al Teatro Ghione di Roma, lo scorso 20 aprile la cantante Lucia Rubedo, astro nascente della Lirica unita al Pop, ha ritirato il "Premio della Musica" presso il Teatro della Regina, dove si è tenuta la cerimonia conclusiva del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'Oscar della letteratura italiana. Il Premio, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti, nonché il più grande premio popolare Europeo.
In questa 16esima edizione, special guest è stata proprio Lucia Rubedo.
La motivazione dell'assegnazione: "Personaggio eclettico in grado di far convivere sapientemente le atmosfere classiche della musica lirica con i ritmi inconfondibili del pop, regalando al pubblico incomparabili emozioni".
Applausi a scena aperta per la sua performance live sul palco, e anche durante l'assegnazione del Premio. È sicuramente nata una stella.
Tra i prestigiosi ospiti della serata, Gabriel Garko e Gino Saladini, che hanno ritirato il premio Book of the year con il best seller Il giardino del tiglio (Baldini + Castoldi); Giulia Ciarrapica, giornalista de Il Foglio e Blogger Book, premiata per la critica letteraria; il maestro Vince Tempera con il nuovo disco sulle sigle Tv.
Accorsi a Cattolica per l'occasione partecipanti provenienti da tutto il mondo, persino da Taiwan. Soddisfazione enorme per il patron della manifestazione, lo scrittore, editore e critico letterario Roberto Sarra.
Fonte Uff.St. L.Bernardini