Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:658 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:192 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:483 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:516 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:737 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1128 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1120 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1490 Crotone

Lucia Rubedo premiata al Teatro della Regina di Cattolica

Dopo il Premio "Voce Rivelazione dell'Anno" al Teatro Ghione di Roma, lo scorso 20 aprile la cantante Lucia Rubedo, astro nascente della Lirica unita al Pop,  ha ritirato il "Premio della Musica" presso il Teatro della Regina, dove si è  tenuta la cerimonia conclusiva del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa l'Oscar della letteratura italiana. Il Premio, patrocinato dalla Regione Emilia Romagna e dal Comune di Cattolica, è una delle maggiori manifestazioni conosciute a livello internazionale per la qualità dei contenuti, nonché il più grande premio popolare Europeo.

In questa 16esima edizione, special guest è stata proprio Lucia Rubedo.
La motivazione dell'assegnazione: "Personaggio eclettico in grado di far convivere sapientemente le atmosfere classiche della musica lirica con i ritmi inconfondibili del pop, regalando al pubblico incomparabili emozioni".

Applausi a scena aperta per la sua performance live sul palco, e anche durante l'assegnazione del Premio. È sicuramente  nata una stella.

Tra i prestigiosi  ospiti della serata, Gabriel Garko e Gino Saladini, che hanno ritirato  il premio Book of the year con il best seller Il giardino del tiglio (Baldini + Castoldi); Giulia Ciarrapica, giornalista de Il Foglio e Blogger Book, premiata per la critica letteraria; il maestro Vince Tempera con il nuovo disco sulle sigle Tv.

Accorsi a Cattolica per l'occasione  partecipanti provenienti da tutto il mondo, persino da Taiwan. Soddisfazione enorme per il patron della manifestazione, lo scrittore, editore e critico letterario Roberto Sarra.

 

Fonte Uff.St. L.Bernardini

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI