“Possono piacere o meno le luminarie che adornano poche strade del Vomero, in particolare le isole pedonali di via Scarlatti e di via Luca Giordano in uno ad alcune strade limitrofe – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Ma la cosa che lascia sconcertati è lo stato di abbandono nel quale vengono lasciate. Stamani, domenica dell’Immacolata, con tanta gente in strada la slitta di Babbo Natale, in via Scarlatti ad angolo con via Alvino, era un ricettacolo d’immondizia con tante foglie morte e cartacce abbandonate".
"Peraltro è solo un esempio dal momento che la maggior parte dei marciapiedi e delle carreggiate del popoloso quartiere collinare appare una vera pattumiera – continua Capodanno -. Ma è così difficile garantire la pulizia delle strade e delle piazze del quartiere collinare? Dove sono gli addetti allo spazzamento stradale con i relativi macchinari?".
Domande alle quali Capodanno chiede immediate risposte da parte degli uffici competenti, auspicando altresì che in questo periodo natalizio venga intensificata la pulizia stradale oltre alla vigilanza sul rispetto delle norme vigenti in materia.