Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 18 Febbraio 2025

Il Gruppo Marrelli inaugu…

Feb 17, 2025 Hits:155 Crotone

CAI SERVICE di Crotone in…

Feb 03, 2025 Hits:730 Crotone

Isola Capo Rizzuto - Il S…

Gen 28, 2025 Hits:931 Crotone

Lux Santa di Matteo Russo

Gen 23, 2025 Hits:1149 Crotone

Al via l’organizzazione p…

Gen 17, 2025 Hits:1300 Crotone

Reggio Calabria celebra i…

Gen 13, 2025 Hits:1327 Crotone

Rinascerò, Tributo a Milv…

Nov 06, 2024 Hits:2498 Crotone

Il Sindaco di Santa Sever…

Nov 04, 2024 Hits:2415 Crotone

Tutto esaurito ieri sera per il primo appuntamento di Lirica di Vie Note a Scicli

lirica 1

Con la commovente voce del soprano Silvia Di Falco e il calore del tenore Andrea Casablanca, accompagnati al pianoforte da un entusiasmante Antonio Gennaro, ieri sera alle Quam di Scicli si è inaugurata l’inedita sessione “Lirica”, quest’anno inserita per la prima volta all’interno della rassegna musicale “Lo Spettacolo del Jazz”, organizzata da “Vie Note”. Gli artisti hanno cantato un recital ricco di brani scritti dai più grandi compositori d’opera italiana, “Dal sacro al profano”, da Verdi a Bellini, a Puccini. La prima parte dello spettacolo in omaggio al sacro, ha esordito con due classiche “Ave Maria”, la prima di Schubert, interpretata da Casablanca e la seconda di Verdi, interpretata dalla Di Falco. La seconda parte è stata invece dedicata al “profano”, con altri grandi classici: dall’intramontabile “O paese do sole” di Venturini fino a “Non ti scordar di me” di De Curtis, per concludere con un coinvolgente “Funiculì-Funicolà” di Denza, e con un "O sole mio", applauditissimo bis. La sessione “Lirica” ritorna il 25 aprile con “Opera, operetta e canzoni” con Manuela Cucuccio (soprano), Francesco Verna (Tenore) e Diego Cristofaro (pianista). Dalla prossima settimana iniziano invece le “Risto Jam”, ovvero le jam session nei ristoranti Vie Note (convenzionati). Si comincia da Quore Matto giovedì 9 aprile, con Stefania Patanè e Seby Burgio per proseguire il 23 aprile da Amici Miei con Cecilia Forti, Federica D’Andrea, Agnese Carruba, Mariachiara Millimaggi. Gli altri appuntamenti sono in programma il 14 maggio al Busacca e il 21 maggio all’Osteria del Ponte.

Per la sessione “Big Jazz” si riparte invece già il 18 aprile con il grande ed atteso concerto di Irio De Paula, uno dei più grandi maestri di chitarra brasiliana, uno dei concerti di punta della rassegna, in attesa di festeggiare la Giornata Internazionale del Jazz, giovedì 30 aprile, che comincia con un incontro sul Jazz, visita della città, pranzo tipico e infine concerto con il “Giovanni Mazzarino e Daniela Spalletta Quartet”. Alle Quam prosegue intanto la mostra “Autonomie del disegno”, che raccoglie 50 opere di 10 artisti italiani, molto visitata e ad ingresso gratuito. Presto sarà svelata una sorpresa dedicata ad uno dei pittori più famosi al mondo. Per info e prenotazioni 0932 931154.

lirica 2

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI