Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 20 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:610 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:182 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:472 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:505 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:722 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1119 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1111 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1484 Crotone

Lega, Calabria all'appello a Roma

Riuscire a creare una rete con la Calabria vuol dire migliorare il percorso di applicazione del Pnrr -Recovery Plan e di tutte le altre risorse economiche esistenti, e, quindi, superare quel divario che divide da tempo le varie regioni. L'incontro, che diverrà un appuntamento annuale, vuole favorire questa rete di rapporti e consentire, appunto, alla Calabria di poter sviluppare le sue innumerevoli risorse e bellezze ed ai calabresi di Roma di sostenere attivamente questo indispensabile processo.

E questo e stato il grandissimo successo della manifestazione organizzata a Roma,il 1 luglio 2021, presso il Teatro Centrale, sito in Via Celsa n. 6, sul tema “Ripartire dal  Covid - Calabria e Roma: quali opportunità da Bruxelles?”, con la presenza di un pubblico inaspettato che non è riuscito nemmeno ad entrare nel locale. 

Hanno partecipato all’incontro, organizzato dall’Europarlamentare Antonio Maria Rinaldi e dal Commissario Regionale della Lega Calabria Giacomo Saccomanno, il Segretario Nazionale della Lega Matteo Salvini, il Coordinatore Lega Regione Lazio Claudio Durigon, il Coordinatore Lega Roma e Provincia Alfredo Becchetti, il Prof. Giuseppe Germanò, Università La Sapienza, e i candidati su Roma Enrico Michetti e Simonetta Matone.  

A seguire vi è stata una ricca degustazione di prodotti tipici calabresi giunti direttamente dalla Calabria. Dopo l'intervento di Matteo Salvini, che ha spronato i calabresi a crederci ed a lottare per il miglioramento della loro terra, il candidato a Sindaco Michetti e quello a pro-sindaco Matone hanno evidenziato la necessità che gli amministratori riescano a dare risposte concrete per le comunità. Il sottosegretario Durigon e Alfredo Becchetti hanno sottolineato la necessità che i candidati siano competenti e capaci, altrimenti nulla potrà cambiare.

Il prof. Germanò ha, invece, tracciato il disastro della sanità Calabrese e la necessità di cambiare immediatamente modo di governare. Infine, il prof. Rinaldi ha messo a disposizione della Calabria la propria struttura per poter intercettare nel migliore dei modi i fondi europei, nel mentre il Commissario Saccomanno ha evidenziato di come sia importante creare una rete di correlazioni tra la Calabria, Roma e Bruxelles per sostenere quella crescita necessaria e che le risorse già riconosciute potranno rendere questa attuabile, purché si riesca a presentare liste pulite e con soggetti onesti, competenti e capaci.

Ha, infine, ringraziato il Prof. Germanò per aver dato la sua disponibilità a divenire, provvisoriamente, un punto di riferimento per i calabresi-romani vicini alla Lega. Sono anche intervenuti Anna La Rosa e Giuseppe Nisticò.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI