Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 13 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:453 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:614 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:909 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1111 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1541 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1292 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1868 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2561 Crotone

Protezione civile: Bianco ringrazia volontari per esercitazione sul rischio sismico

esercitazione

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha partecipato nel piazzale Sanzio, con l'assessore alla scuola Valentina Scialfa, alla cerimonia conclusiva dell'esercitazione di Protezione civile coordinata dal Comune e organizzata dall'associazione Nuova Acropoli in collaborazione con il Dipartimento regionale.
Bianco ha voluto ancora una volta ringraziare i 120 volontari di Nuova Acropoli della Sicilia orientale e i venti delle altre associazioni che ieri, con 15 dipendenti della Protezione civile comunale, hanno montato un campo - svolgendo simulazioni di intervento per il recupero di feriti in zone impervie - e stamattina lo hanno aperto alla cittadinanza con attività formative e di addestramento: lezioni di primo soccorso e di antincedio domestico e informazioni sul rischio sismico. E' stata inoltre simulata una fuga di gas da una centralina della zona da parte dell'Asec.
Tra i presenti anche il presidente della III Municipalità Salvatore Rapisarda, la dirigente della Protezione civile comunale Maria Luisa Areddia con il funzionario Salvatore Fiscella e il consulente del Sindaco Salvo Consoli.
Annunciando la manifestazione il sindaco Bianco aveva sottolineato come essa rappresentasse soltanto l'avvio di un programma ampio e concreto di sensibilizzazione sul rischio sismico che dal prossimo autunno, grazie anche al volontariato, sarà ampliato coinvolgendo i cittadini di tutti i quartieri, con una particolare attenzione per le scuole.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI