Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 25 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:535 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:588 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1105 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1792 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1105 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1268 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1305 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1513 Crotone

Massimo Pacifico mette insieme il video "Museitalia"

In questi giorni di isolamento, il fotografo e giornalista Massimo Pacifico ha messo insieme il video "Museitalia", con le sue foto scattate negli ultimi anni in venti musei italiani: Museo di Arte Contemporanea di Rivoli; Museo Egizio di Torino; Galleria d’Arte Moderna; Museo del Novecento; Pinacoteca di Brera, Milano; Galleria degli Uffizi; Museo Marino Marini; Galleria dell’Accademia; Galleria Palatina e di Arte Moderna; Museo Nazionale del Bargello; Museo dell’Opera del Duomo; Musei Capitolini.

"Con la speranza che tutti i musei possano riaprire al più presto, in sicurezza, e che il patrimonio del Bel paese possa essere di nuovo goduto dal vero, chiediamo a tutti di diffondere, senza alcun problema di copyright, questo video in nome della Cultura che affratella l’Umanità." Sono le parole di Cecilia Sandroni, giornalista e fondatrice della piattaforma di comunicazione globale ItaliensPR, che promuove l'iniziativa guidata dalla convinzione che l'educazione artistica sia elemento essenziale per la crescita individuale.

Massimo Pacifico, nato a Sulmona in Abruzzo, si è laureato in Scienze Politiche all'Università di Firenze (1976) prima di diventare fotoreporter professionista.
Come libero professionista ha prodotto centinaia di racconti fotografici in cinque continenti, dall'Alaska (USA) al Nuovo Galles del Sud (Australia).
Nel 2006 fonda e dirige, a Milano, la rivista VERVE, e poi quattro anni dopo, BOGART.

È un appassionato collezionista di libri del poeta latino Ovidio, suo concittadino, di arte tribale indiana e di fotografie d'epoca. Ama l'Asia. La sua casa si trova sulle colline fiorentine, dove guida una TC TC del 1948 verde da corsa inglese, un'auto che ha solo tre anni più di lui e il cui precedente proprietario e amico, Leo Lionni, (il mitico designer della rivista Fortune a metà Anni '50), girava spesso per la Riviera Ligure con il suo buon compagno Italo Calvino.
 
Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI