Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:549 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:167 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:459 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:492 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:707 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1109 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1101 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1474 Crotone

Decentramento, modifica regolamento: percorso condiviso tra Giunta, consiglio comunale e presidenti di circoscrizione

"Abbiamo avviato un percorso condiviso che ci porterà presto ad approvare una modifica dell'articolo 29 del regolamento sul decentramento così da ampliare ulteriormente i poteri alle circoscrizioni."

Lo annuncia Giusto Catania, assessore alla Partecipazione e al decentramento, il quale ha partecipato, insieme ai presidenti di circoscrizione, alla riunione convocata dal Presidente della seconda commissione consiliare, Paolo Caracausi, per discutere della modifica del regolamento su decentramento.

"C'è grande attenzione, da parte del Consiglio Comunale, sull'attività delle circoscrizioni e pensiamo che l'estensione delle competenze sia un tema di grande rilevanza - sottolinea il consigliere Caracausi - su questo punto mi preme sottolineare il fatto che abbiamo condiviso metodo e merito con la giunta."

La modifica dell'articolo 29 del regolamento sul decentramento sarà presto oggetto del parere della commissione competente che sta raccogliendo le richieste di integrazione da parte delle otto circoscrizioni e poi sarà oggetto della deliberazione del consiglio comunale.

"Le circoscrizioni presto saranno chiamate alla gestione di nuovi servizi - sottolinea l'assessore Catania - dalla gestione del servizio di dispersione scolastica alla gestione degli impianti sportivi, dalla piccola manutenzione alla gestione dell'Edilizia residenziale. Queste attività si aggiungeranno alle attività sociali, culturali e sportive che già sono state oggetto di decentramento amministrativo."

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI