Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 26 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:218 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:700 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:740 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:882 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1460 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1578 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1395 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1565 Crotone

Marina di Gioiosa Ionica - Nasce "OrganizzaMundi"

Marina di Gioiosa Ionica, come teatro di sviluppo e di aggregazione. 

La voglia di stare insieme e di sprigionare freschezza e condivisione non è finita con la fine dell'estate ed è proprio in. queste settimane che si è costituita una nuova realtà giovanile, l'associazione "OrganizzaMundi". 

Un progetto, che ha l'ambizione di promuovere, organizzare iniziative ed eventi per ravvivare socialmente e culturalmente il territorio di Marina di Gioiosa. "Dobbiamo abbandonare la logica della lamentela continua, della recriminazione, e del delegare ad altri quell'impegno di cui da cittadini dobbiamo sentirci investiti prima di tutto noi, se vogliamo realmente ambire allo sviluppo del territorio che noi stessi in prima persona viviamo". Questo è il leit motiv del movimento come spiegano due tra i suoi promotori e che ricoprono ruoli di tutto rilievo, Erika Frammartino presidente dell'associazione e la sua VicePresidente, Flavia Gennaro, giovani donne accomunate non solo dalla voglia di impegnarsi nel sociale ma accomunate anche  dalla professione. Nel direttivo troviamo anche altri giovani dinamici come: Gabriella Fazzolari, Pamela Lucà, 

Maria Teresa Piscioneri, Loris Carabetta ed il giovanissimo Federico Marando.

OrganizzaMundi ha un ambizione schietta e semplice: "organizziamoci e agiamo" e conta attualmente la partecipazione di circa quaranta ragazzi di età compresa fra i 16 e i 40 anni, studenti, laureandi, giovani professionisti ed imprenditori.  

Una realtà aperta a tutti che non vuole "Tingersi" di alcun colore politico ma che vuole essere un laboratorio di idee  e di confronto per il rilancio sociale, turistico e culturale di Marina di Gioiosa.  Un movimento di giovani che guarda ai giovani e cui dice, semplicemente "non rimanete in casa a lamentarvi che le cose nel nostro paese non vanno, che il paese è depresso...attiviamoci, venite, il movimento è aperto a chiunque voglia parteciparvi, senza distinzioni,  senza appartenenze, senza gerarchie. Il paese è di tutti noi. E non altri se non noi, società civile, abbiamo l'onore e l'onere di farlo crescere". 

I soci di OrganizzaMundi , si sono già attivati per la presentazione ufficiale in modo diverso,dinamico e sicuramente frizzante. A breve, ne conoscerete il programma. 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI