Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 04 Dicembre 2022

Crisi da indebitamento: sinergia commercialisti Catania-Codacons

commercialisti-codacons

L’Ordine Commercialisti di Catania e il Codacons al lavoro insieme per supportare i cittadini che soffrono situazioni di indebitamento. Una sinergia che era stata auspicata durante la presentazione ufficiale dell’Organismo di Composizione Crisi (OCC) dell’Ordine, e che si è concretizzata nella stesura di un protocollo d’intesa che definisce il modus operandi della collaborazione.

Anche tramite l’impegno del Codacons (Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori) – che si attiverà per la più ampia diffusione dello strumento tra i propri iscritti – piccoli imprenditori, aziende agricole, lavoratori autonomi, consumatori e famiglie che si trovano in una situazione di deficit economico, possono essere affidati all’Organismo per l’analisi di fattibilità e la predisposizione dei piani di ristrutturazione dei debiti o di liquidazione dei patrimoni, consentendo così di avere la possibilità di estinguere lo status di insolvenza per risollevarsi economicamente e socialmente.

La sinergia tra Commercialisti e Codacons è stata ufficializzata con la stretta di mano tra il presidente dell’Ordine Sebastiano Truglio e Francesco Tanasi, alla guida del Coordinamento nazionale. Presenti anche il vicepresidente dell’‎Ordine Mario Indelicato, il referente dell'Organismo Composizione Crisi Salvo Toscano e una folta rappresentanza di professionisti del Codacons.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI