Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 02 Luglio 2022

Grande partecipazione al concorso della Maria Taglioni

Foto 1

Grandissima partecipazione nella XXIII edizione del Concorso Nazionale di danza “ MARIA TAGLIONI “ – Città di Crotone che si svolgerà sabato 9 Aprile presso il Teatro Apollo.

Un ritorno all’Apollo che offre il grande fascino e la magia del teatro e che riporta il concorso all’interno della Città ma che pone alcuni problemi logistici legati all’arrivo e alla permanenza di tanti pullman e un numero notevole di ballerini e di famigliari al seguito.

Un appuntamento con la grande danza che la Città di Crotone negli anni ha imparato a fare suo grazie alla collaborazione fra i vari operatori culturali e l’Amministrazione Comunale che ne da il patrocinio attraverso l’Assessore Antonietta Giungata.

Questa edizione si è già un record, caratterizzata da una straordinaria domanda di partecipazione di scuole e singoli ballerini provenienti da tutto il meridione d’Italia, tanto da spingere la Direzione, caso sicuramente unico in Italia, a bloccare dal giorno successivo alla scadenza dei termini ogni ulteriore iscrizione, questo è stato fatto con Facebook attraverso il quale si ringraziava tutti per l’affetto e la stima per la professionalità dimostrata alla Maria Taglioni Dance Project.

La direzione artistica, anche quest’anno è stata affidata all’Etoil Claudia Zaccari, della giuria fanno parte Mia Molinari, Dominique Portier e Fabrizio Santi, direttore organizzativo Luana Petrozza.

La giornata prevede nella mattinata accoglienza, prove di palcoscenico fino alle ore 13,30 alle quattordici inizio del concorso con l’esibizione delle categorie giovanissimi e premiazione degli stessi, poi l’esibizione delle categorie juniores, seniores e Composizione coreografica poi i risultati e la premiazione finale.

Ai vincitori premi in denaro, targhe artistiche realizzate dall’orafo crotonese Michele Affidato e tante borse di studio.

Gli stage gratuiti, riservati ai partecipanti al concorso, invece sono stati organizzati nella nuova struttura della Maria Taglioni Dance Project ubicata in Via Giovanni Paolo II, 238; gli stessi sono tenuti per il classico dal Maestro Dominique Portier, il contemporaneo dal Maestro Pasquale Greco e per hip hop dal Maestro Fabrizio Santi.

Terghe concorso- Michele Affidato

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI