Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 22 Giugno 2024

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:611 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1349 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:691 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:892 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:947 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1141 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1477 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1469 Crotone

L'illustratrice di Harry Potter dà il via al Magikro Festival

Rolfo e Riglietti.jpg

 

E’ toccato a Serena Riglietti, illustratrice italiana di Harry Potter, dare il via ieri sera al teatro Apollo di Crotone al “Magikro Festival”. La nota disegnatrice ha parlato della magia del disegno rivolgendosi ad un pubblico molto attento formato soprattutto da bambini e studenti. La Riglietti è stata intervista sul palcoscenico del teatro crotonese da Walter Rolfo, direttore artistico della kermesse. Subito dopo si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi “Magikro Junior” e “Letterario Magikro”. Il premio è stato rivolto alle scuole elementari e medie del territorio. Questi i vincitori: scuole elementari “sezione disegno” Francesca Bevilacqua della 5^ A (Istituto Comprensivo “Vittorio Alfieri”); sezione testo Orsola Ramogida della classe 4^ A (Istituto comprensivo di Papanice); scuole Medie “sezione disegno” Nico Sestito classe 3^ E (Scuola Media “Anna Frank” dell’Istituto Comprensivo Antonio Rosmini); “sezione testo” Paolo Ciampà della 2^ C (Scuola Media Anna Frank dell’Istituto comprensivo Antonio Rosmini). Il premio letterario Magikro è stato assegnato alla bravissima scrittrice calabrese Angela Bubba con la seguente motivazione “Il più grande potere del Pensiero, è la magia della mente capace di mutare in un’opera d’arte parole che raccontano emozioni. Angela Bubba ha raccontato e, ne siamo certi, racconterà emozioni attraverso la sua prosa”. La giovanissima scrittrice, originaria di Mesoraca, si è aggiudicata l’opera artistica realizzata per l’occasione dal maestro orafo crotonese Michele Affidato. La serata è proseguita poi con il bel concerto dello “Shining Voices Gospel Choir” splendidamente diretto da Floriana Mungari. Da ricordare che il Festival, cofinanziato con il Por Calabria 2007-2013, vede la Provincia di Crotone capofila ed una importante partnership con i comuni di Cirò Marina, Isola di Capo Rizzuto, Melissa, Santa Severina, la fondazione Odyssea, Civita, l’associazione festival dell’Aurora ed Informagiovani.

 

PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL MAGIKRO FESTIVAL

----------------------------------------------------------

 

Mercoledì 30 ottobre spettacolo “Inganni, la realtà non esiste” con Walter Rolfo, Alessandro Marrazzo e Marco Aimone. A seguire il musical “Quasimodo il gobbo di Notre Dame” a cura dell’associazione “Sorgente delle Arti” per la regia di Luigi Sgrizzi.

 

Teatro Apollo ore 20.30 ingresso a pagamento: biglietti intero 10 euro – ridotto 5 euro.

 

Giovedì 31 ottobre si terrà “La Notte Bianca della Magia”. Dalle 18.30 in poi le vie del centro città si trasformeranno in un incredibile castello magico popolato di maghi, fate, zombie, zucche e mostri. Ci saranno i negozi aperti fino a notte, musica da discoteca con “Vinjay e The Vegas” e mille altre sorprese per rendere indimenticabile la notte di halloween. Verrà assegnato un premio speciale per il costume più spaventoso e ci saranno le esibizioni di: Mister david, Mr. Bang, Maurizio Cecchini, Marco Aimone, Magic Willy, Davide Allena, Davide Brizio, Mago Flip, Walter Maffei, Mr. Trick, Horror Make Up, Teatro della maruca, Rocco Barocco, professor Misterius, Novas, Lupis e molte altre sorprese.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI