Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 11 Ottobre 2024

Gli operatori del Centro …

Set 23, 2024 Hits:401 Crotone

Invasione tedesca a Croto…

Set 12, 2024 Hits:587 Crotone

XX Edizione del Premio …

Ago 21, 2024 Hits:884 Crotone

Un Eroe Senza Mantello: A…

Ago 12, 2024 Hits:1089 Crotone

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:1518 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:1274 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1848 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:2535 Crotone

Scicli - L'installazione Collettiv-Art, la musica dei Popolar Sound Music e una passeggiata per i più piccoli

L'estate continua a Scicli con Vira. Proseguirà per tutto agosto la rassegna estiva, promossa dai ristoratori e commercianti del centro storico e curata dalle associazioni culturali Ekos-Music Hub, SEM e Tecne99. Ogni giovedì del mese, dal tramonto in poi, la bellissima cittadina barocca accoglie musica, proiezioni, teatro, passeggiate culturali e molto altro, nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Giovedì 6 agosto appuntamento con il progetto Collettiv-Art, con la musica dei Popolar Sound Music e con una passeggiata dedicata ai più piccoli.

Collettiv-Art è una estemporanea collettiva e prevede diversi momenti: in via Aleardi saranno posizionate delle tele bianche dove chi vuole potrà lasciare il proprio segno, riempiendo lo spazio usando pennelli, matite, biro e oggetti non convenzionali che avrà a disposizione. In diversi punti del centro storico poi alcuni artisti, scelti tra i partecipanti al progetto "Tiaso-99" promosso dall’associazione Tecne99 sui social durante il lockdown per stimolare la creatività e la produttività, creeranno delle opere estemporanee.

Sempre questo giovedì, 6 agosto, il centro storico ospiterà la musica dei Popolar Sound Music, una realtà di musica popolare e intrattenimento teatrale ad alto tasso di sicilianità, artisti di strada e musicanti avventurieri che animeranno la serata.

Con agosto la stagione di Vira si arricchisce anche delle passeggiate per il centro storico: questo giovedì i protagonisti saranno i più piccoli e le loro famiglie, guidati da Roberto Sammito di Visit Vigata. Doppio turno (18.00 – 20.00) per il percorso ludico “Scicli per grandi esploratori!” tra le vie della cittadina barocca alla fine del quale, dopo divertenti prove, i bambini riceveranno la patente per grandi esploratori. Informazioni: percorso adatto per età 8 - 11 anni, accessibile in carrozzina, durata 1 ora e mezza, ogni bambino deve essere accompagnato da un adulto. Occorrente: 1 penna, mascherina, acqua e scarpe comode (prenotazioni su https://rebrand.ly/scicli-grandi-esploratori - informazioni: 350 0959576).

Vira continua il 13 agosto con la performance di danza contemporanea Aroma, che inebrierà le vie del centro stimolando i 5 sensi; il 20 agosto con la jam session Variazioni d’estate in Piazza Italia, il ritorno di Collettiv-Art e la passeggiata culturale a cura dell’Associazione Tanit Scicli, e infine il 27 agosto grande chiusura con musica diffusa per le vie del centro, ancora Collettiv-Art e la passeggiata culturale a cura dell'associazione Esplorambiente.

La manifestazione “Vira” gode del patrocinio del Comune di Scicli e della ProLoco, ed è finanziata dalle attività ristorative e commerciali del centro storico. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e sarà garantito il distanziamento sociale. Attraverso i canali social è possibile accedere al programma completo e all'elenco dei locali partner.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI