Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 19 Maggio 2024

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:552 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:167 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:459 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:492 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:707 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:1109 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:1101 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:1474 Crotone

Coppa Campioni, l'Orizzonte si ferma in semifinale

Rita_Keszthelyi_in_azione

 

Il cammino dell’Orizzonte Catania in Coppa Campioni di pallanuoto femminile si ferma in semifinale, dove le catanesi vengono sconfitte da una fortissima Sabadell con il punteggio di 15-9.

Decisivo il 6-2 inflitto dalle spagnole nel primo tempo, anche se le rossazzurre avevano dato l’idea di poter tornare in partita dimezzando il divario in due occasioni e vincendo il secondo parziale per 3-2. Sabadell avanti anche nella terza e quarta frazione, vinte rispettivamente 3-1 e 4-3.

Miglior marcatrice delle catanesi è stata Rita Keszthelyi con quattro goal. Due reti a testa per Capitan Tania Di Mario ed Arianna Garibotti, una per Rosaria Aiello.

Questo il commento del coach dell’Orizzonte Catania al termine del match: “La sconfitta è meritata – dice Martina Miceli – e mi dispiace dire che non abbiamo fatto la grande partita che ci aspettavamo di giocare. Avevamo iniziato bene nei primi due minuti, ma purtroppo abbiamo sbagliato tanto soprattutto in difesa sin dall’inizio. Loro sono state superiori a noi ed è giusto ammettere che sono una squadra fortissima e collaudata in ogni reparto. Ho solo il rammarico legato alla nostra prestazione, perché secondo me non abbiamo dato il 100% e sapevamo che per vincere qua dovevamo fare la partita perfetta. In settimana la squadra mi era sembrata molto carica, ma purtroppo abbiamo subìto qualche goal in modo davvero elementare. Ovviamente, andando sotto contro una squadra del genere poi è difficile recuperare, anche se ad un certo punto ero tornata a crederci soprattutto quando nel secondo parziale eravamo arrivati a due-tre goal di distanza da loro, ma negli ultimi due tempi siamo tornate a far confusione. Peccato, perché pensavo ci fosse il clima giusto per giocare questa partita ma non abbiamo giocato come speravamo. Ho detto alle ragazze che abbiamo fatto una bella figuraccia, io per prima, ma se ognuno di noi riuscirà a farne tesoro credo che concluderemo questa stagione bene e con il sorriso”.

L’Orizzonte Catania giocherà la finale per il terzo e quarto posto domani, Sabato 12 Aprile 2014 alle ore 19:30, contro la vincente tra Mediterranea Imperia e Vouliagmeni.

 

IL TABELLINO DEL MATCH:

 

CN Sabadell Astralpool: Ester, Ortiz, Espar 2, Mora, Szucs 2, Pareja 3, Cordobés, García 3, Peña, Seidemann 3, Domènech 1, Forca 1. All. Terrado.

 

Orizzonte Catania: Ricciardi, Keszthelyi 4, Garibotti 2, Radicchi, Di Mario 2, Aiello 1, Palmieri, Marletta, Gil Sorli, Dursi, Zuccarello. All. Miceli.

Parziali: 6-2, 2-3, 3-1 4-3.

Arbitri: Savinovic (CRO), Margeta (SLO).

Spettatori: 1200

 




 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI