Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 29 Aprile 2024

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:318 Crotone

L'Associazione "Pass…

Apr 05, 2024 Hits:779 Crotone

Ritorna Calabria Movie Fi…

Apr 03, 2024 Hits:822 Crotone

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:962 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:1518 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1624 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1441 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1609 Crotone

E' morta la giornalista Maria Grazia Capulli

Maria-Grazia-Capulli
E' morta la giornalista Maria Grazia Capulli, nota conduttrice del Tg2 e scrittrice. Nata a Macerata il 15 agosto 1960, aveva 55 anni. Era malata da tempo.

Inviata della Redazione Cultura, è stata ideatrice della rubrica 'Tutto il bello che c'è'.
"Una professionista seria, forte e determinata. La sua profonda dedizione per il lavoro, con un occhio speciale e sensibile ai temi del disagio e degli ultimi, e l'attenzione al mondo della cultura, l'hanno sempre accompagnata anche nei momenti più difficili. Un impegno professionale portato avanti con scrupolo, discrezione e rigore". Lo scrivono Usigrai e CdR del Tg2.
"Negli ultimi mesi - prosegue la nota - ha fortemente sostenuto nel Tg2 la realizzazione di una nuova rubrica "Tutto il bello che c'è", progetto editoriale nel quale ha voluto mettere tutto il suo desiderio di futuro, di raccontare storie positive e di speranza. L'Usigrai, le giornaliste e i giornalisti Rai, il Comitato di Redazione del Tg2 si stringono alla mamma e alla famiglia tutta di Maria Grazia".
Nata a Macerata da anni era uno dei volti più noti del Tg2. Inviato speciale per gli eventi di cultura e spettacolo, ha curati le rubriche culturali del TG2 (TG2 Neon Libri, Achab Libri). In passato ha condotto anche le rubriche TG2 Costume e Società e TG2 Salute. Grande commozione tra i colleghi della Rai che hanno espresso il loro cordoglio sui social network. Tra le prime la collega Adriana Pannitteri che con un messaggio su Twitter ha affermato: "Che tristezza dare la notizia della morte di una collega. Maria Grazia Capulli, volto dolcissimo del Tg2".

"Fino a 48 ore fa era a lavorare con noi - dice il direttore del Tg2, Marcello Masi -. C'è un dolore palpabile in tutta la redazione. Era una grande professionista, scrupolosa, sensibile e attenta. Una penna di quelle che il servizio pubblico dovrà rimpiangere. Amava il suo lavoro e il Tg2 era la sua famiglia".

L'ultimo saluto a Maria Grazia Capulli domani alle 12 presso la parrocchia di Santa Chiara in piazza dei Giuochi Delfici a Roma. I funerali si terranno a Camerino dopodomani.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI