Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 28 Novembre 2020

Ai the Kolors il Pitagora d’argento di Affidato

Si è svolto nella splendida cornice dell’anfiteatro del parco archeologico di Capo Colonna il concerto del gruppo dei giovanissimi The Kolors, organizzato dalla Esse Emmme Musica di Maurizio Senese.

Oggi, i Kolors, che ad Amici hanno anche agguantato il Premio della Critica, sono freschi del loro nuovo album “Out” che, trainato dalla hit “Everytime”, ha raggiunto subito la certificazione di “Disco d’Oro” nella prima settimana di pubblicazione mantenendo anche per la seconda settimana il primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia.

Una grande folla ha assistito al concerto del fenomeno musicale del momento che nell’occasione hanno ricevuto dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese e dal maestro orafo Michele Affidato il “Pitagora d’Argento”.

Un’opera questa che raffigura il grande filosofo, che nell’antica Kroton “Capitale della Magna Graecia” fondò la scuola Pitagorica.

Una scultura ispirata è tratta da un dipinto di Raffaello Sanzio che raffigura “La scuola di Atene” custodita nei Musei Vaticani, dove Raffaello ha voluto rappresentare tutti i più celebri filosofi e matematici dell’antichità intenti nel dialogare tra loro, all’interno di un immaginario edificio classico tra i quali viene raffigurato anche Pitagora seduto con un libro in mano.

Questa nuova creazione del “Pitagora d’Argento” sarà il simbolo del maestro orafo Michele Affidato legato alla sua arte ed al suo territorio, che verrà consegnato in vari eventi a personalità illustri.

 

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI