Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 09 Dicembre 2021

Napoli - Teatro Augusteo: La Cattedrale

La VI edizione della Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo prosegue con il 6° appuntamento in scaletta: “La Cattedrale”.

La Rassegna di Teatro Amatoriale del Teatro Augusteo presenterà martedì 14 luglio alle ore 20:00, a Napoli in Piazzetta Duca D’Aosta 263, nella storica sala con aria condizionata del Teatro Augusteo, la compagnia di teatro amatoriale “Costellazione”, che porterà in scena “La Cattedrale”, un libero adattamento dal “Notre Dame de Paris” di V. Hugo e da “L’Opera da tre soldi” di B. Brecht.

La compagnia di teatro amatoriale “Costellazione” da anni è regolarmente selezionata per rappresentare l’Italia in vari Festival internazionali, raccogliendo importanti riconoscimenti. Grande merito di ciò alla direzione e alla regia di Roberta Costantini, che a Formia, in provincia di Latina, conduce laboratori di studio, formazione e ricerca teatrale.

Sinossi de “La Cattedrale”.

Non è solo la storia di Quasimodo, ma una narrazione corale che rappresenta l'universalità delle grandezze e delle miserie dei vari personaggi di V. Hugo. Immersa in un tempo dentro un altro tempo, ciò che permane è la pietra, imbevuta di ideali, immaginazioni, conflitti, sofferenze e bisogni degli esseri umani. In quest’opera gli attori proteiformi mutano d'aspetto e di ruolo evidenziando un mondo di finzione, falsità e convenienza, in cui imperversano l'accattonaggio morale e la pochezza etica, così pericolosamente specchio della quotidianità odierna. le strutture scenografiche sono perennemente in movimento, mentre gli attori usano costumi e teli come elementi aggiuntivi di un incessante divenire.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI