Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Nella villa Bellini fervono i preparativi per la Fiera di Sant’Agata 2020

Sarà inaugurato venerdì 31, alle ore 16 nel giardino Bellini,  il tradizionale mercatino che si svolge nei giorni dedicati alla Patrona, dal sindaco Salvo Pogliese, dall’assessore alle Attività Produttive Ludovico Balsamo e dal presidente del Comitato della Festa di Sant’Agata Riccardo Tomasello, sarà presente il direttore delle Attività produttive Gianpaolo Adonia nonché membro del Comitato stesso.

Nel frattempo sono in piena attività gli operatori che allestiscono gli stand della fiera all’interno del Giardino Bellini che anche quest’anno è stato scelto come location della edizione 2020 e in particolare il piazzale delle Carrozze e una porzione del viale vicino, scelta questa che salvaguarda il contesto ambientale dell’antico giardino e viene incontro anche al gradimento dei visitatori che, nella passata edizione, sono accorsi numerosi.

La fiera, la gestione della quale è stata affidata al concessionario vincitore della gara indetta dall’Amministrazione, potrà ospitare fino a 80 gazebo, uguali nel colore e nelle dimensioni, suddivisi per settore merceologico, food e non.

Diverse le novità di quest’anno. Il settore food sarà collocato nel piazzale delle Carrozze, dove vi saranno anche un’area ludica destinata ai più piccoli e un maxi schermo da dove la gente potrà seguire, in tempo reale, la festa e gli spostamenti del Fercolo in città.

Per volontà dell’Amministrazione le esposizioni al pubblico, nella proporzione del 10 %, dovranno fare “vetrina” con i dolci tipici della festa, per farli gustare e apprezzare anche a chi non li conosce, o esibire riferimenti tipici della festa.

Un’altra novità è l’apertura notturna ininterrotta tra il 5 e il 6 febbraio, decisione presa per dare la possibilità di rifocillarsi a coloro che seguono sempre il fercolo negli spostamenti e una maniera di arginare anche l’eventuale commercio abusivo di cibo.

 La sicurezza sarà affidata al concessionario che curerà la vigilanza e l’illuminazione nei viali e negli ingressi, sia sullo scalone centrale da via Etnea che all’ingresso di piazza Roma

La Fiera sarà aperta fino al 6 ed avrà i seguenti orari: dal 1 al 4 febbraio dalle ore 9 alle 24, il 5 febbraio dalle ore 9 fino alla giornata del 6.   Particolare cura sarà posta alla tutela del verde pubblico nonché al mantenimento della pulizia in tutto il parco.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI