Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:144 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1145 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

Selezioni Campionato Italiano Latte Art: vincono Musiu e Quaissouni

Giuseppe Musiu di Cagliari e Abdel Aziz Quaissuni di Bergamo, rispettivamente primo e secondo classificato, vincono le selezioni di Palermo e accedono alle semifinali del Campionato Italiano Latte Art (CILA) in programma il prossimo gennaio alla fiera Sigep di Rimini.

E’ stata una gara tesa ma prettamente “visual” quella di Latte Art, che ha messo a confronto la professionalità e le doti artistiche dei candidati. Due i milk beverage (cappuccini) oggetto di valutazione. Importante la preparazione del caffè così come quella della schiuma di latte, la tela sulla quale esprimere il proprio talento: i cappuccini si sono trasformati in pochi minuti in piccole opere artistiche con affascinanti forme e disegni realizzati a filo di tazza. Tra le tecniche usate, quella del versaggio a mano libera e quella del cosiddetto “Etching”, ovvero con l’uso di pennini e strumenti per decorare. I vincitori di Rimini a loro volta avranno accesso al WLAC, World Latte Art Championship, in programma dal 13 al 15 giugno 2017 a Budapest, Ungheria.

La gara, in diretta streaming su Youtube, è stata realizzata in collaborazione con SCAE Italia (Speciality Coffee Association of Europe); la torrefazione Histo Caffè/Accademia di Palermo; e Sanlorenzo Mercato. I giudici che hanno assistito l’evento: Chiara Bergonzi, vice campionessa mondiale di Latte Art; Davide Cobelli, SCAE Italia; Sergio Lipari. Histo Caffè; e il giornalista Pasquale Buffa.

Sponsor: macchine da caffè Dalla Corte; BWT Water & more; Puly Caff; Motta Metallurgica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI