Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 04 Febbraio 2023

Istituto S. Anna e Coni i…

Feb 02, 2023 Hits:115 Crotone

Al Nautico laboratori con…

Gen 26, 2023 Hits:319 Crotone

Parte il progetto "M…

Gen 21, 2023 Hits:414 Crotone

Virtuosità tecnica, liris…

Gen 21, 2023 Hits:403 Crotone

La pizza Crotonese a Sanr…

Gen 07, 2023 Hits:722 Crotone

Maria Taglioni: è' tornat…

Gen 07, 2023 Hits:708 Crotone

Per gli "Amici del t…

Gen 07, 2023 Hits:729 Crotone

PMI DAY 2022: Studenti in…

Gen 07, 2023 Hits:677 Crotone

Selezioni Campionato Italiano Latte Art: vincono Musiu e Quaissouni

Giuseppe Musiu di Cagliari e Abdel Aziz Quaissuni di Bergamo, rispettivamente primo e secondo classificato, vincono le selezioni di Palermo e accedono alle semifinali del Campionato Italiano Latte Art (CILA) in programma il prossimo gennaio alla fiera Sigep di Rimini.

E’ stata una gara tesa ma prettamente “visual” quella di Latte Art, che ha messo a confronto la professionalità e le doti artistiche dei candidati. Due i milk beverage (cappuccini) oggetto di valutazione. Importante la preparazione del caffè così come quella della schiuma di latte, la tela sulla quale esprimere il proprio talento: i cappuccini si sono trasformati in pochi minuti in piccole opere artistiche con affascinanti forme e disegni realizzati a filo di tazza. Tra le tecniche usate, quella del versaggio a mano libera e quella del cosiddetto “Etching”, ovvero con l’uso di pennini e strumenti per decorare. I vincitori di Rimini a loro volta avranno accesso al WLAC, World Latte Art Championship, in programma dal 13 al 15 giugno 2017 a Budapest, Ungheria.

La gara, in diretta streaming su Youtube, è stata realizzata in collaborazione con SCAE Italia (Speciality Coffee Association of Europe); la torrefazione Histo Caffè/Accademia di Palermo; e Sanlorenzo Mercato. I giudici che hanno assistito l’evento: Chiara Bergonzi, vice campionessa mondiale di Latte Art; Davide Cobelli, SCAE Italia; Sergio Lipari. Histo Caffè; e il giornalista Pasquale Buffa.

Sponsor: macchine da caffè Dalla Corte; BWT Water & more; Puly Caff; Motta Metallurgica.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI