Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:144 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:912 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1146 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:990 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1164 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1218 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1566 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1676 Crotone

Trasporti: Bianco, apprezzamento per inserimento Fontanarossa tra aeroporti strategici

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso vivo apprezzamento per la decisione del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi di inserire Fontanarossa tra gli undici aeroporti strategici italiani e Comiso tra i 26 scali di interesse nazionale.

“La decisione dimostra – ha detto Bianco – l’importanza dell’aeroporto catanese, il maggiore del Sud per volume di traffico e che serve sette delle nove province dell’Isola. Questo è l'unico parametro valido per giudicare un aeroporto. Altre considerazioni, come quelle che hanno portato a escludere Fontanarossa dall’elenco Core Network Ten-T (Trans European transport network), sono evidentemente errate”.

“Fondamentale a questo punto – ha aggiunto il Sindaco – è procedere nell’azione emersa dalla riunione della deputazione siciliana, di tutti i partiti, svoltasi il 6 dicembre scorso a Catania: reperire finanziamenti per realizzare l’interramento della rete ferroviaria che consenta l’allungamento della pista, indispensabile per accogliere nuove linee internazionali. Inoltre il sistema aeroportuale Catania-Comiso diventerà strategico per supportare il turismo e le altre attività economiche in quel Distretto del Sud Est Sicilia che sta per nascere e in cui si trovano un altissimo livello di infrastrutturazione, imprese all’avanguardia, e la più alta concentrazione di siti Unesco della Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI