Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 21 Settembre 2021

Santa Severina - Il trio …

Set 10, 2021 Hits:798 Crotone

Le Colonne d’Oro di Affid…

Ago 02, 2021 Hits:2618 Crotone

Maslow: non sapevo di ess…

Lug 13, 2021 Hits:2191 Crotone

Al Ministro Franceschini …

Lug 05, 2021 Hits:2130 Crotone

A Santa Severina Chopin e…

Giu 25, 2021 Hits:1723 Crotone

Michele Affidato insignit…

Giu 25, 2021 Hits:1350 Crotone

Scaramuzza: concluso un p…

Giu 25, 2021 Hits:1261 Crotone

Scaramuzza: si è svolto a…

Giu 19, 2021 Hits:1513 Crotone

Trasporti: Bianco, apprezzamento per inserimento Fontanarossa tra aeroporti strategici

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha espresso vivo apprezzamento per la decisione del ministro dei Trasporti Maurizio Lupi di inserire Fontanarossa tra gli undici aeroporti strategici italiani e Comiso tra i 26 scali di interesse nazionale.

“La decisione dimostra – ha detto Bianco – l’importanza dell’aeroporto catanese, il maggiore del Sud per volume di traffico e che serve sette delle nove province dell’Isola. Questo è l'unico parametro valido per giudicare un aeroporto. Altre considerazioni, come quelle che hanno portato a escludere Fontanarossa dall’elenco Core Network Ten-T (Trans European transport network), sono evidentemente errate”.

“Fondamentale a questo punto – ha aggiunto il Sindaco – è procedere nell’azione emersa dalla riunione della deputazione siciliana, di tutti i partiti, svoltasi il 6 dicembre scorso a Catania: reperire finanziamenti per realizzare l’interramento della rete ferroviaria che consenta l’allungamento della pista, indispensabile per accogliere nuove linee internazionali. Inoltre il sistema aeroportuale Catania-Comiso diventerà strategico per supportare il turismo e le altre attività economiche in quel Distretto del Sud Est Sicilia che sta per nascere e in cui si trovano un altissimo livello di infrastrutturazione, imprese all’avanguardia, e la più alta concentrazione di siti Unesco della Sicilia”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI