Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:805 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:978 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1037 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1396 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1496 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2803 Crotone

Il Gruppo di preghiera di Lamezia Terme ritorna da Medjugorje rinnovato nella fede

Diocesi Lamezia Terme - Foto ricordo del Gruppo di Lamezia Terme Medjugorje 2015 098

«Una esperienza che ancora una volta ha toccato le corde del cuore». Cosi ha sintetizzato la sua riflessione Maddalena Cimino, responsabile della pastorale del turismo religioso di Platania, a conclusione della forte esperienza di fede vissuta durante il pellegrinaggio a Medjugorje organizzato da Mimmo Marra e con l’assistenza spirituale di don Pino Latelli. «Ho fatto soprattutto una esperienza di preghiera e di conversione - ha aggiunto Bruno di Platania - e spero di proseguire ogni giorno il cammino di fede iniziato vivendo una vita più conforme all’annuncio gioioso del vangelo diventando apostolo dell’amore misericordioso di Dio». Il Gruppo Regina della Pace di Lamezia Terme, al quale si sono uniti fedeli di Cosenza, Catanzaro, Crotone e Soverato, nel corso del viaggio di otto giorni a Medjugorje, ha vissuto intensi momenti di preghiera e una esperienza talmente coinvolgente tale da riaccendere nel cuore di tutti la luce della speranza, dell’amore e della fede.

Diocesi Lamezia Terme - Gruppo di preghiera di Lamezia con Suor Cornelia e don Pino Latelli Medjugorje 2015 032

Raggiunta la meta, i fedeli sono saliti sul Podbrdo, chiamato ora Monte dell'apparizione, recitando il Santo Rosario e dove, secondo la testimonianza dei veggenti, apparve la Madonna per la prima volta, il 24 giugno 1981. E' stato un gesto degno di ammirazione e di lode quello che ha visto alcuni giovani del gruppo di Lamezia aiutare Antonella, una giovane con gravi difficoltà di movimento e loro compagna di viaggio, a salire e scendere il non facile pendio del Podbrdo e successivamente del Krizevac dimostrandole così amicizia, affetto e solidarietà. Poi sono saliti sul Monte della Croce, meditando le stazioni della via Crucis e, infine, hanno visitato il Santuario di Tihaljna divenuto centro di spiritualità cristiana.

Diocesi Lamezia Terme - I fedeli in preghiera Medjugorje 2015 041

«Tante ormai sono le situazioni difficili e spesso dolorose che attraversano le vicende della vita. Ed è   nella preghiera - ha sottolineato Teresa Notaro di Lamezia Terme - che abbiamo ripetuto l’esperienza gioiosa di stare alla presenza di Maria che con la sua dolcezza di Madre non si stanca mai di consolare, stare accanto ai suoi figli che sono nella sofferenza e dare a ciascuno una grande pace interiore». «Ho avuto la chiara sensazione – continua Francesco proveniente da Catanzaro – di sentire fortemente la vicinanza di Dio e del suo amore e quanto sia necessario gettare uno sguardo nella nostra vita provando a vederci come Dio ci vede e non come ci vediamo noi!».

Il parroco di Platania don Pino Latelli evidenzia che «talvolta alcune persone, che normalmente sono lontane dalla Chiesa e dai Sacramenti, a Medjugorje si convertono, si avvicinano alla fede e riscoprono i valori della vita cristiana e la bellezza della preghiera, specialmente del Rosario. Qui l’uomo sperimenta soprattutto il sentirsi amato da Dio e, nella preghiera, riaccende e ravviva la luce della fede».

Diocesi Lamezia Terme - Il Gruppo di Lamezia in preghiera sul Podbrdo  Medjugorje 2015 072

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI