Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:646 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:896 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:810 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:983 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1042 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1401 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1501 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2808 Crotone

Passaggio di consegne in Autorità portuale

Stamattina il commissario straordinario dell’Autorità portuale di Palermo, Vincenzo Cannatella, e l’ex presidente, Nino Bevilacqua, si sono incontrati per il rituale passaggio delle consegne nella sede dell’Autorità portuale di Palermo. Un necessario scambio di idee ed esperienze: “Quanto ha realizzato il mio predecessore è sotto gli occhi di tutti”, ha detto l’ingegner Cannatella . “Il porto possiede un  valore iconografico essenziale nel contesto del centro storico di Palermo. Nel mondo sono tempi questi in cui quella formidabile frontiera che è il waterfront, per non appiattirsi su soluzioni convenzionali, deve re-interpretare la sua identità sfaccettata, i suoi caratteri diversi, la compresenza di locale e globale, l'economia portuale. In questi anni il porto di Palermo s'è dato un ordine e io, dal giorno della mia nomina, sto studiando il complesso sistema portuale: di sicuro lavorerò per il bene della città. Ammodernamento e riqualificazione delle infrastrutture sono importanti ma voglio che anche la mia gestione si ispiri a criteri di trasparenza ed efficacia di azione, indispensabili per raggiungere concreti obiettivi che permettano all’Ente di continuare sulla via del rilancio, sia in termini infrastrutturali e di investimenti, che di appeal economico-commerciale”.

L’ex presidente Nino Bevilacqua: “Sono certo che il nuovo commissario lavorerà bene nell’interesse del porto di Palermo e dell’economia che gli ruota attorno. Dal punto di vista personale per me si è completato in modo positivo un ciclo in cui, mettendo a disposizione dell’Autorità portuale di Palermo le mie competenze, ho cercato di rendere un servizio alla città, attraverso il recupero e la riappropriazione del porto e di una parte di mare. All’ingegner Cannatella va il mio augurio di un buon proseguimento verso una meta che sta a cuore a tutti: rendere Palermo all’altezza delle tante città che, in Europa e nel mondo, sono rinate attorno al loro waterfront”.

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI