Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Venerdì, 29 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:175 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:936 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1159 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:1002 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1177 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1232 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1580 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1689 Crotone

Expo bimbo 2015: aria di festa ad Etnafiere

Bimbi etnafiereUn luogoperfetto per tutta la famiglia. Questo è Expo Bimbo, il Salone Nazionale dedicato a mamme, future mamme e bambini, in programma dal 16 al 18 Ottobre, ad Etnafiere, il centro fieristico di Etnapolis.

Il Salone, organizzatodalla Expo di Barbara Mirabella, è il “Vademecum del bravo genitore” con le sue innumerevoliiniziative volte a informaremamma e papa’su come possanomigliorare per crescere con consapevolezza i propri figli. Ma è anche la Fiera dei sogni dei piccoli, continuamente attratti dalle maschere delle mascotte dei cartoni, dalle gustose merende, dai colori dei palloncini, dagli spettacoli degli animatori. 

La nonaedizione di Expo Bimbo, che verrà ufficialmente inaugurata venerdì 16 ottobre alle 10.30, sarà una girandola di emozioni sin dalle prime ore.

Innanzitutto colazione e merenda assicurata ad Expo Bimbo! A grande richiesta ritorna Roland, la mascotte di Mc Donald’s che si esibirà sul palco di Etnafiere con uno spettacolo esilarante; non mancherà l’intrattenimento costante di clown, giocolieri, costumi;show di intrattenimento per la famiglia;laboratori creativi per imparare a far cose buone insieme alla mamma in cucina; contest di danza per piccoli scatenati. Per le mamme col pancione si potrà assistere ad una vera lezione del Corso preparto organizzato dal reparto ginecologia e ostetricia dell’ArnasGaribalsi; partecipare al seminario informativo sulla conservazione delle cellule staminali del cordone ombelicale. Temi come la “partoanalgesia” affrontato dal Policlinico “Vittorio Emanuele”; la donazione del sangue cordonale tra i temi propostidal Collegio delle Ostetriche di Catania; la salute del bambino e della mamma affrontato dall’Asp di Catania; il food biologico e l’intricato tema della nutrizione del bambino e della mamma che allatta affrontato da esperti del settore; campagna antifumo attivo e passivo specie per le donne in gravidanza a cura della LIAF; interessante workshop sullo sviluppo sensoriale dei bambini e come imparare a decifrare i segnali dal proprio piccolo.

Comunque sia, ad Etnafiere sarà sempre festa, per tutto il week end. Nella giornata di domenica 18 ottobre il clou con la gara a premi per i papà Cambio Pannolino e Corsa con il Passegginoe la premiazione di Miss Pancione. E poi il Concorso più atteso: Miss e Mister Baby 2015(presentato dal conduttore ufficiale di Expo Bimbo Emanuele Bettino) per il quale è attesa la partecipazione di oltre 150 bambini accompagnati da genitori e parenti. Per tutti questi fantastici appuntamenti, ricchi premi per tutti, dal piccolo protagonista al papà “corridore” col passeggino o “manolesta” col pannolino, alla dolce futura mamma in attesa del suo bebè.

Mentre andranno in scena questi imperdibili eventi, Expo Bimbo sarà, ovviamente, anche esposizione di qualità. Tante, infatti le aziende in “vetrina” presenti secondo gli innumerevoli settori merceologici che il mondo prenatale e della prima infanzia inglobano: dall’abbigliamento gestanti, neonati, bambini, all’Alimentazione per l’infanzia, Animazione, Arredamento, Articoli per la prima infanzia, dal settore Biologico alle Carrozzine e passeggini, Ludoteche, Sport, Puericultura, etc… Per tutti i gusti, per tutte le tasche …

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI