Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Lunedì, 21 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:399 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1174 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1909 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1444 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1420 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1390 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1663 Crotone

L'esibizione dei Trrmà apre la IX edizione di Corto di Sera

La nona edizione di Corto di Sera, il festival internazionale di cortometraggi che si tiene dal 2012 nella splendida cornice ionica, quest’anno ha deciso di ampliarsi inaugurando la sezione Corto espanso, una serie di eventi che precedono il festival presso piazza Badia a Itala. In attesa della rassegna, che quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 Agosto, si terranno due eventi speciali: il concerto dei Trrmà e la proiezione di “A prescindere…. Antonio De Curtis”, un film di Gaetano De Lorenzo.
Dietro i Trrmà c’è il duo composto da Giuseppe Candiano (synth) e Giovanni Todisco (percussioni), due anime del sud Italia, un messinese ed un barese.
Durante il lockdown, la band ha pubblicato con la label newyorkese 577 Records il suo ultimo lavoro "The Earth's reliefs", terzo album, condito con otto tracce intense, intitolate ognuna ad una vetta diversa del nostro globo. “The Earth's reliefs" ha immediatamente ricevuto recensioni entusiasmanti da riviste musicali nazionali ad internazionali,( the Wire-America,The New Noise, Blow up) che adesso si uniscono ai precedenti plausi della critica di settore che la band aveva ricevuto già in occasione dei precedenti album.
Il live dei Trrmà del 1 Agosto si presenta come un viaggio tra ritmi primordiali e suoni futuristici, una sonorità elettronica che si mescola all’improvvisazione e al jazz.
Si ha sempre la sensazione di assistere ad un atto creativo,nuove forme sonore impossibili da definire o a categorizzare. Un sound nuovo, dove l’avanguardia e la sperimentazione finiscono per travolgerti e diventare le sole chiavi per comprendere il flusso sonoro dei Trrmà e le sue oscillazioni.
La perfomance dei Trrmà si svolgerà l’1 agosto alle ore 21.30 presso la piazza Badia di Croce, presso la Chiesa Arabo Normanna dei S.S. Pietro e Paolo di Itala (Messina).
L'ingresso è gratuito e contingentato dalle regole del distanziamento e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti. 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI