Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:637 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:888 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:806 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:979 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1038 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1397 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1497 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2804 Crotone

L'esibizione dei Trrmà apre la IX edizione di Corto di Sera

La nona edizione di Corto di Sera, il festival internazionale di cortometraggi che si tiene dal 2012 nella splendida cornice ionica, quest’anno ha deciso di ampliarsi inaugurando la sezione Corto espanso, una serie di eventi che precedono il festival presso piazza Badia a Itala. In attesa della rassegna, che quest’anno si svolgerà dal 5 all’8 Agosto, si terranno due eventi speciali: il concerto dei Trrmà e la proiezione di “A prescindere…. Antonio De Curtis”, un film di Gaetano De Lorenzo.
Dietro i Trrmà c’è il duo composto da Giuseppe Candiano (synth) e Giovanni Todisco (percussioni), due anime del sud Italia, un messinese ed un barese.
Durante il lockdown, la band ha pubblicato con la label newyorkese 577 Records il suo ultimo lavoro "The Earth's reliefs", terzo album, condito con otto tracce intense, intitolate ognuna ad una vetta diversa del nostro globo. “The Earth's reliefs" ha immediatamente ricevuto recensioni entusiasmanti da riviste musicali nazionali ad internazionali,( the Wire-America,The New Noise, Blow up) che adesso si uniscono ai precedenti plausi della critica di settore che la band aveva ricevuto già in occasione dei precedenti album.
Il live dei Trrmà del 1 Agosto si presenta come un viaggio tra ritmi primordiali e suoni futuristici, una sonorità elettronica che si mescola all’improvvisazione e al jazz.
Si ha sempre la sensazione di assistere ad un atto creativo,nuove forme sonore impossibili da definire o a categorizzare. Un sound nuovo, dove l’avanguardia e la sperimentazione finiscono per travolgerti e diventare le sole chiavi per comprendere il flusso sonoro dei Trrmà e le sue oscillazioni.
La perfomance dei Trrmà si svolgerà l’1 agosto alle ore 21.30 presso la piazza Badia di Croce, presso la Chiesa Arabo Normanna dei S.S. Pietro e Paolo di Itala (Messina).
L'ingresso è gratuito e contingentato dalle regole del distanziamento e nel rispetto delle norme anti Covid vigenti. 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI