Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:635 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:886 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Rinnovato il direttivo del Forum delle Associazioni Familiari della provincia di Crotone

Dieci sono le associazioni di area cattolica riunitesi lo scorso 9 marzo per rinnovare il direttivo del forum provinciale di Crotone delle associazioni familiari. I rappresentanti di ACLI, MCL, Rinnovamento nello Spirito, Vivere In, Famiglie Nuove, ANIR (Associazione Nazionale Insegnanti di Religione), AIMC (Associazione Italiana Maestri Cattolici), OFS (Ordine Francescano Secolare), Coldiretti, ANFN (Associazione Nazionale Famiglie Numerose) hanno eletto all’unanimità Rachele Via (Vivere In) alla presidenza e Maria Rita Cortese (MCL) alla vicepresidenza, mentre Pasquale Mungari (ANFN) è alla segreteria del direttivo.

Ricca e piena di proposte la discussione aperta dall’intervento del presidente del Forum regionale Antonino Leo, che ha messo in rilievo l’importanza dell’associazionismo che, lavorando in rete, può essere uno stimolo importante nella costruzione di un clima favorevole allo sviluppo di iniziative in favore della famiglia.

“In una situazione sociale estremamente delicata e critica quale quella del territorio di Crotone – ha affermato Rachele Via -  le famiglie sono duramente messe alla prova e fanno fatica sempre più a svolgere anche quella funzione di ammortizzatore sociale che hanno finora assunto”.

In questo panorama, il Forum delle associazioni familiari punta a far convergere le tante  energie positive che lavorano – spesso sottotraccia – nella nostra realtà per rilanciare il messaggio che la famiglia, frutto dell’amore di un uomo e di una donna, costituisce l’ossatura forte della nostra società e che senza famiglia non è possibile parlare di futuro.

Il Forum delle Associazioni Familiari, che nasce nel 1992 con l’obiettivo di portare all'attenzione del dibattito culturale e politico italiano la famiglia come soggetto sociale, in Calabria oggi conta circa 25 associazioni ed è presente in tutte le province.

In effetti, “è indubbio che ciascuna associazione ha un proprio ambito di attività – ha detto ancora Antonino Leo - e che lavora per realizzare obiettivi che significano, pur nella loro varietà, crescita e progresso del territorio. Ci sembra, comunque, specialmente nel contesto storico nel quale viviamo, non rinviabile una azione comune volta alla armonizzazione delle energie in direzione dell’interesse comune, che sta a cuore a tutti”.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI