Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Mercoledì, 23 Settembre 2020

Grande successo per la mo…

Set 11, 2020 Hits:465 Crotone

Ad Amadeus il "Premi…

Ago 27, 2020 Hits:1217 Crotone

Le colonne d'oro di Miche…

Ago 04, 2020 Hits:1954 Crotone

Centro storico ripulito d…

Ago 03, 2020 Hits:1485 Crotone

Nuovo look per Isola Capo…

Lug 21, 2020 Hits:1464 Crotone

Michele Affidato firma i …

Lug 16, 2020 Hits:1431 Crotone

Cerrelli: Crotone campo p…

Lug 07, 2020 Hits:1704 Crotone

Vittoria (RG) - Numerose presenze alla mostra "Tra sogno e realtà" proposta dall'associazione "Grotte Alte" con "Artisti Med"

Alcune delle opere in mostra 1

Paesaggi, volti, introspezioni, caleidoscopi colorati. Sono alcuni dei temi raffigurati nelle tele in esposizione in una delle sale dell’antico castello Vittoria Colonna Enriquez dove, venerdì scorso, è stata inaugurata la mostra “Tra sogno e realtà” degli Artisti Med”. Un appuntamento promosso dall’associazione Grotte Alte con il patrocinio del Comune di Vittoria e che sarà possibile visitare tutti i giorni, dalle 18 alle 21, sino al 10 gennaio. Espongono Francesco Brigandi, Andrea Calabrò, Mariagrazia Cassibba, Concalo Cunha De Sa, Giuseppe Iannitto, Umberto Maglione, Anna Mirone, Marika Pozzi, Silvana Salinaro, Maria Angelo Sarchiello, Roswita Schablauer, Carmelo Calabrò, Martina Iacono, Anastasia Beunza, Silvia Ehrenreich. Si tratta di artisti che hanno maturato un proprio percorso creativo personale e che, a un certo punto della loro carriera, si sono incontrati per mettere insieme la propria voglia di farsi conoscere, puntando a concretizzare una serie di iniziative che hanno avuto e avranno un respiro internazionale. E così, in gruppo, sono riusciti ad esporre a Vienna così come a Padova, per non parlare di Ragusa Ibla, mentre nei prossimi mesi le loro opere, sempre in maniera collettiva, saranno proposte a Lisbona in Portogallo e a Dusseldorf in Germania. Alla cerimonia d’inaugurazione ha voluto essere presente anche l’assessore comunale Lisa Pisani che ha ammirato le varie realizzazioni e che si è detta molto interessata dal percorso europeo che “Artisti Med” intende compiere. Nel gruppo di opere tuttora esposte, una ventina, non mancano quelle che hanno un clima prettamente natalizio, giusto per richiamarsi al periodo. “Ma il nostro obiettivo – dicono gli artisti – così come abbiamo avuto modo di ribadire anche durante la cerimonia d’inaugurazione, è quello di mettere in vetrina la nostra arte, in maniera nuova, muovendoci in maniera compatta come gruppo per potere creare un numero maggiore di occasioni. Ed è quello che stiamo facendo anche qui a Vittoria dove, grazie al sostegno che ci è arrivato da Grotte Alte oltre che dal Comune, abbiamo proposto una mostra di alcuni lavori che dicono tutto sulle nostre suggestioni artistiche. E’ chiaro che vogliamo sensibilizzare anche chi viene a trovarci su determinate tematiche artistiche. Ma, soprattutto, vogliamo spingere gli appassionati a uscire allo scoperto e ad avere quante più opportunità sarà possibile per ammirare e confrontarsi sulle tele di artisti che possono dire la loro come in questo caso. E’ una sfida molto affascinante perché, come nel nostro caso, la stiamo vivendo anche nell’ambito di una dimensione internazionale”.

Alcuni degli artisti in mostra

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI