Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Giovedì, 28 Marzo 2024

La serie evento internazi…

Mar 27, 2024 Hits:154 Crotone

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:922 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:1150 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:994 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:1169 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1223 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1571 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1681 Crotone

Conclusa Promessi Sposi 2015

_S1A4716

Chiusa in grande stile la rassegna più glamour d'Europa, quest'anno davvero esclusivista di ricchezza, bellezza e tecnologia d'avanguardia.

"Promessi Sposi" chiude con numeri da campioni: 32 mila visitatori in quattro giorni, 11 mila coppie registrate, 1500 spettatori al "Promessi Sposi Bridal Show". Un successo mai raggiunto e suggellato dalla presenza del Maestro della cerimonia uomo, lo stilista Carlo Pignatelli, che ha inaugurato questa XXVII edizione presso il Nuovo Padiglione della Fiera del Levante di Bari con un taglio del nastro emozionante, e che ha calcato la maestosa passerella dei fashion show insieme a Idea Sposa congratulandosi per l'immensa bellezza della scenografia e l'ardore nell'utilizzo di tecnologie avanzate dal rarissimo uso in Italia, come il video mapping, un meccanismo di proiezione in 3D di immagini in computer grafica su superfici reali. Lo spettacolare effetto ha incantato Pignatelli, così come tutti i visitatori.

I momenti dedicati al meraviglioso mondo del bridal sono stati tanti, ciascuno con la sua buona dose di spettacolarità: le sfilate di haute couture firmate da Carlo Pignatelli per Idea Sposa, Andrea Versali, Petrelli Uomo Alta Cerimonia, Luisa Sposa, Idea Sposa, Errico Maria Alta Moda Sposa, GD Couture, Issima Le Spose, Accademia di Moda Sitam Lecce, Rocca 1794 Gruppo Damiani coi suoi luccicanti diamanti. Le collezioni 2016 di abiti nuziali si sono succedute in una carrellata dal gusto neo romantico, passando per tessuti pregiati e colori tenui con accenni di rosso e nero, fino a toccare l'apoteosi della bellezza con pizzi e ricami dell'alta sartoria italiana. Ciascun brand ha portato in passerella un concept comunicativo unico, e lo show creato è destinato a far parlare di sé in Italia e in Europa nel settore del wedding, proprio per l'unione rara di tecnologia, creatività, artigianalità.

Oltre al "Promessi Sposi Bridal Show", altri eventi hanno caratterizzato il Salone, come il concorso "Un giorno da modella" realizzato in collaborazione con "White Sposa", che ha radunato centinaia di future spose ai casting tenuti in fiera, da cui sono state scelte 10 ragazze che per un giorno, sabato 14, hanno vissuto l'esperienza della passerella, vestite in abito da sposa, truccate e pettinate come vere e proprie modelle. Le fortunate sono state giudicate per portamento, grazia e bellezza e le 5 classificate hanno vinto fantastici premi:

ILARIA GALIZIA, arrivata al primo posto, ha vinto una cucina completa di elettrodomestici e offerta da Chiarelli Arreda;

DEBORAH MENOLASCINA, arrivata al secondo posto, ha vinto un abito da sposa offerto dall'atelier che l'ha vestita in passerella, Rosa Lippolis Stilista;

ANNA PATRUNO, arrivata al terzo posto, ha vinto una coppia di fedi offerta da Rocca 1794 - Gruppo Damiani;

MARIA GIOVANNA CASTELLANA, arrivata al quarto posto, ha vinto le bomboniere offerte da Mimmo e Marta Minervini Gioiellieri;

CLAUDIA LIONETTI, arrivata al quinto posto, ha vinto un servizio di autonoleggio con autista per il giorno delle nozze offerto da Autonoleggio Il Maggiolino.

E ancora, l'esibizione live a cura di Confartigianato Bari e Conart Bari dedicata ai fioristi e agli hair stylist che hanno presentato un mix di acconciature floreali davvero scenografiche.

Gli show cooking targati Anice Verde Scuola di cucina e Magnolia Eventi, poi, hanno allietato i palati dei visitatori.

Gli scatti da photo booth dello stand di Tele Norba stanno ancora divertendo tutti i social su cui sono stati postati!

Le esibizioni teatrali all'interno dello stand-teatro di Torre Giulia hanno raccolto numerosi fruitori, anche per la presenza di attori importanti del panorama televisivo italiano (Valerio di Benedetto, protagonista di "Spaghetti Story", Eleonora Bolla, attrice di interpretazione principalmente teatrale, la vedremo protagonista a gennaio in "Romanzo Siciliano", Federico Maria Galante, che ha recitato in "I LICEALI", "Onore e Rispetto", Viola Graziosi, attrice in "Un passo dal cielo 2", "Centovetrine", "I misteri di Laura").

Tanti, quindi, gli ospiti famosi, ricordiamo anche oltre al già citato Carlo Pignatelli, l'attore reduce dall'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, Alex Belli, che ha sfilato per Petrelli Uomo, e poi la coppia formata dal velino di Striscia la notizia, Pierpaolo Pretelli, e dall'attrice Ariadna Romero che hanno sfilato per Carlo Pignatelli, e poi la bellissima Anna Safronick, attrice de "Le tre rose di Eva", ospite dello stand di Terranobile. Tanti nomi importanti, che hanno preso parte ad una kermesse altrettanto importante in Italia ormai.

"L'eleganza e la bellezza degli spazi espositivi non ha eguali in Europa, ed è un onore per noi che un evento del genere si realizzi proprio qui, nella Fiera del Levante di Bari", dichiara il Patron di Promessi Sposi, Geatano Portoghese. "Parola chiave di una macchina che funziona è ‘sinergia’, che significa confrontarsi e crescere insieme, noi come organizzatori e le aziende italiane come nostri partner. L’edizione del 2015 è stata scoppiettante, innanzitutto per un aumento del numero degli espositori, e un interesse notevole da parte di aziende straniere – abbiamo infatti avuto in fiera un grande gruppo spagnolo leader nella cerimonia uomo a livello mondiale. Ma Promessi Sposi è anche un contenitore di eventi, primo tra tutti sicuramente il “Promessi sposi Bridal Show”, in cui quest’anno abbiamo voluto utilizzare delle tecnologie all’avanguardia e molto costose, come il video mapping, che dà la possibilità di cambiare scenografia a seconda del brand in passerella. Questo ha dimostrato che si può fare moda ad altissimi livelli anche qui al Sud, anzi, che proprio dal Sud si può lanciare una nuova tendenza nel fare spettacolo! Carlo Pignatelli è andato via da Bari particolarmente entusiasta di ciò che ha visto e della sfilata che ha potuto confezionare insieme a Idea Sposa, e questo è per noi organizzatori motivo di orgoglio, e ci fa capire che abbiamo fatto bene a puntare in alto. Ora la sfida è... andare ancora più su!"

 

 

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI