Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Sabato, 26 Novembre 2022

Le 4 Stagioni di Vivaldi …

Ott 29, 2022 Hits:1247 Crotone

La Maschera d’Argento di …

Ott 29, 2022 Hits:1282 Crotone

Marco Vincenzi virtuoso e…

Ott 21, 2022 Hits:1557 Crotone

Affidato realizza il nuov…

Ott 04, 2022 Hits:2255 Crotone

Successo per il pianista …

Set 30, 2022 Hits:2661 Crotone

Confindustria Crotone ha …

Set 23, 2022 Hits:2729 Crotone

Kiwanis insieme all'Unice…

Set 20, 2022 Hits:2501 Crotone

Santa Severina - Tre gior…

Set 15, 2022 Hits:3538 Crotone

Ylenia Lucisano tra gli otto migliori artisti emergenti scelti da itunes per la campagna “nuovi artisti 2014”

Ylenia Lucisano 2_b


La giovane cantautrice calabrese YLENIA LUCISANO è stata selezionata da iTunes per la campagna “Nuovi Artisti 2014” che promuove ogni anno gli artisti emergenti che andranno a caratterizzare, in modo significativo, il panorama musicale italiano e non solo.

Ylenia Lucisano uscirà a fine marzo con il suo disco d’esordio, anticipato dal brano Movt Movt, attualmente in programmazione radiofonica e disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First).

Arrangiato da Silvio Masanotti (chitarrista e arrangiatore del cantautore Pacifico) e scritto da Ylenia Lucisano, “Movt Movt è un brano pop folk (in parte in dialetto calabrese) dall’atmosfera calda ed evocativa che racconta di quanto sia importante per i giovani lasciare il nido e spiccare il volo per realizzare i propri sogni, senza dimenticare le proprie radici e tradizioni.

Il video di “Movt Movt, diretto da Giacomo Triglia per il Tycho Studio e ambientato in Calabria, è visualizzabile sul canale Vevo dell’artista YleniaLucisanoVevo, al link:

Ylenia Lucisano, di origini calabresi, ha 24 anni e vive a Milano. Inizia a esibirsi all'età di 10 anni nei locali di provincia accompagnata al pianoforte dal papà. Dopo la maturità si trasferisce prima a Roma, dove inizia a studiare musica e ad esplorare il mondo artistico come cantautrice, poi a Milano, dove arricchisce la sua esperienza facendosi notare nell’ambiente discografico per le sue canzoni. Recentemente ha ricevuto il Premio AFI come giovane artista emergente italiana al Festival Internazionale della Musica Italiana di Bruxelles e il “Premio Euromediterraneo”, conferito agli artisti calabresi che si distinguono nel mondo. È stata ospite su Rai 1 del varietà estivo “Stessa spiaggia stesso mare”, della maratona televisiva “Telethon”, delle trasmissioni “L’anno Che Verrà” e “Uno Mattina Estate”. Ylenia ha fatto il suo esordio discografico con il brano “Quando non c’eri”, canzone pop che ha riscosso molto successo e che l’ha portata ad esibirsi su palcoscenici importanti come quello delle Scimmie di Milano, il Teatro Ariston di Sanremo e il Collisioni Festival di Barolo. A dicembre 2013 la giovane cantautrice, dopo aver pubblicato "MOVT MOVT" singolo apripista del nuovo album in preparazione, è inoltre salita sul prestigioso palco del “Concerto di Natale” a Roma, andato in onda la sera della Vigilia su Rai Due, esibendosi insieme a grandi nomi della musica italiana ed internazionale.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI