Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:640 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:891 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:809 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:982 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1041 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1400 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1500 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2807 Crotone

Roma - Inchiesta su nomine Raggi

Documenti sugli ultimi cinque mesi di governo. Atti, delibere e, soprattutto, nomine. Gli agenti della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza, hanno bussato ieri pomeriggio alle porte del Campidoglio. Hanno acquisito documentazione relativa praticamente all'intero periodo di gestione pentastellata del Comune. Si tratta del primo atto ufficiale disposto dal pubblico ministero Francesco Dall'Olio, che indaga sulle nomine effettuate dalla sindaca Virginia Raggi. Nel mirino della Procura, il trattamento economico ottenuto dall'ex capo di gabinetto, Carla Raineri, e da Salvatore Romeo. Accertamenti anche sugli incarichi riverestiti da Raffaele Marra. Le nomine in questione erano già state giudicate "viziate da profili di illegittimità" dall'Autorità nazionale anticorruzione presieduta da Raffaele Cantone. Ora, sul caso è scesa in campo pure la Procura. Per il momento nel fascicolo non risultano iscrizioni sul registro degli indagati. Non è ancora stato ipotizzato un reato. La contestazione più probabile, che potrebbe essere mossa direttamente alla prima cittadina, è l'abuso d'ufficio

La notizia è riportata sul sito di Repubblica. In particolare sarebbero state acquisite carte relative alla nomina di Salvatore Romeo, capo della segreteria politica della sindaca, di Carla Raineri, ex capo di Gabinetti dimessasi a fine agosto, e Raffaele Marra, ora al dipartimento del personale. L'inchiesta della Procura, affidata al pm Francesco Dall'Olio e all'aggiunto Paolo Ielo, è partita da un esposto di Fratelli d'Italia.

Secondo quanto si apprende nel corso delle perquisizioni, effettuate dalla polizia, agenti avrebbero acquisito atti di nomine e determine avvenuti nei primi mesi dell'amministrazione Raggi. La notizia è riportata anche sul sito de Il Messaggero.

"Perquisizioni? Nulla da nascondere. Messo a disposizione i documenti richiesti in assoluta serenità". Così in un tweet la sindaca di Roma Virginia Raggi a proposito delle perquisizioni in Campidoglio di ieri.

«Oltre 40 società partecipate,secondo il Messaggero  47 mila dipendenti tra quelli del Comune (23 mila) e delle aziende (24 mila), un deficit da 823 milioni di euro l'anno e una serie di sprechi incredibili che ha portato a perdite economiche per circa 440 milioni di euro negli ultimi 3 anni». Questa la fotografia delle municipalizzate di Roma scattata dal Campidoglio.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI