Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Domenica, 28 Febbraio 2021

Da Stefano Di Battista ai "Sonora" 23 musicisti nel cd Warreniana, Dedicato ad Harry Warren

Il Centro Jazz Calabria ripresenta in confezione rinnovata un disco del 1993 con le più belle musiche di Harry Warren, grande songwriter statunitense di lontane origini calabresi, musiche che che possono essere sfruttate positivamente dall'improvvisatore di jazz nonche' dallo spiccato senso melodico latino in alcuni casi come la mitica That's Amore.
Si tratta della ristampa di  Warreniana, dedicato ad Harry Warren. Live At Accademia del Jazz.
Vi partecipano 23 jazzisti (Di Leone, Fioravanti, Condorelli, Karl Potter etc.) su ben 6 gruppi (i quartetti di Sabatini e dei "Sonora", i trii di Fioravanti, Puglielli, dei fratelli Amato, il sestetto di Guido Di Leone) fra i migliori della scena musicale italiana. Fra le perle da registrare una fra le migliori interpretazioni di Stefano Di Battista in September In The Rain.
E' possibile leggere in open source l'intero libretto illustrativo, prefato da Francesco Stezzi e con un contributo di Stefano Zenni, sul sito di Amedeo Furfaro, autore delle liner notes (www.amedeofurfaro.it).

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI