Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 19 Marzo 2024

L'I.C. Papanice investe i…

Mar 01, 2024 Hits:636 Crotone

Presentato il Premio Nazi…

Feb 21, 2024 Hits:887 Crotone

Prosegue la formazione BL…

Feb 20, 2024 Hits:804 Crotone

Si firmerà a Crotone il M…

Feb 14, 2024 Hits:977 Crotone

Le opere del maestro Affi…

Feb 07, 2024 Hits:1036 Crotone

Il patrimonio della …

Gen 24, 2024 Hits:1395 Crotone

Book Baby Boom: inizia un…

Gen 19, 2024 Hits:1495 Crotone

Alla Frassati inaugurata …

Nov 07, 2023 Hits:2802 Crotone

Netta vittoria per la Metal Carpenteria

raffaella stasi e romina pioli

 

METAL CARPENTERIA KR-CASTROVILLARI

(Parziali set: 25-21, 25-16, 25-13)

METAL CARPENTERIA: Pioli, S. Reale, M. Reale, Bitonti, Stasi (L), Lorensetti, Scida, Previtera, Cosentino D., Cosentino A., Vrenna, Pacecca ( L2). Allenatore: Asteriti.

CASTROVILLARI: Pugliese, Catalano, Biscardi, Schifino, Sposato, Ammirati, Graziano, Mindicini, Vujevic, Cruscomagno.Allenatore: Graziano.

ARBITRI: Ferrise e Cugnetto di Lamezia Terme.

NOTE: durata set 24', 22', 18'. Tot. 64 min.

Vittoria netta per le ragazze di mister Asteriti che si sbarazzano in poco più di un’ora di una Compro oro Avolio Castrovillari che è riuscita a rimanere in partita per poco meno di un set. La formazione pitagorica ha centrato tutti gli obiettivi: punteggio pieno, pochi errori e soprattutto far risposare le atlete ancora non al top della forma e che stanno recuperando dagli acciacchi fisici vari, proprio come Debora Cosentino che finalmente si è rivista anche se in panchina. Asteriti non ha dovuto cambiare nemmeno per uno scambio il sestetto titolare, ha dato fiducia ad Arianna Muscò che nel terzo parziale ha infilato cinque servizi consecutivi consentendo alla squadra di allungare, in cabina di regia ottima prova di Federica Lorenzetti mentre Pioli e Bitonti hanno gestito le giocate nel migliore dei modi alternando forza a colpi di gran classe. Migliore in campo il libero Raffaella Stasi, autrice di una prova di spessore e che ha ingaggiato un vero e proprio duello personale con le giocatrici ospiti fino all’ultimo scambio. Positive anche Silvia Reale e Carla Previtera, sempre più incisiva con gli attacchi centrali. La cronaca: nel primo set le squadre si affrontano senza esclusioni di colpi, non c’è mai uno scatto decisivo di una delle due formazioni e si arriva fino al 20 pari. Castrovillari rimane aggrappata al set grazie soprattutto ai colpi di Schifino e Ammirati ma nel finale di parziale arriva il sorpasso deciso della Metal Carpenteria che chiude sul 24-21. La partita finisce praticamente qui. La compagine di coach Graziano nel secondo parziale accusa un break di 4-0 già in apertura, le ospiti continuano a sbagliare troppo sia in battuta che in ricezione, la Metal Carpenteria è implacabile e attacca con percentuali altissime. Si arriva fino al 24-14, due punti consecutivi di Castrovillari alimentano la fiammella della speranza ma il servizio fuori di Schifino consegna il venticinquesimo punto alle pitagoriche. Nel terzo set la squadra del Pollino ormai ha mollato, Crotone non allenta la presa e continua a martellare fino a chiudere il parziale in poco meno di venti minuti. “E’ stata una buona gara, abbiamo affrontato una squadra giovane e di grande prospettiva. Hanno sbagliato qualcosa di troppo ma sono soddisfatto perché oltre a vincere siamo riusciti a restare in campo con lo stesso sestetto preservando le giocatrici appena rientrate dagli infortuni”.

La classifica: Lamezia 39, Ottica Mandelli 38, Futura 31, Ekuba 28, Metal Carpenteria 27, Sensation 24, Costa Viola 19, Castrovillari 18, Fidelis Cirò 16, Paper Moon 9, G.M 2000 3, Elio Sozzi 0.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI