Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Create an account

Fields marked with an asterisk (*) are required.
Name *
Username *
Password *
Verify password *
Email *
Verify email *
Captcha *
Reload Captcha
Martedì, 16 Luglio 2024

Isola Summer 2024, ecco g…

Lug 05, 2024 Hits:360 Crotone

Premio Pino D'Ettoris: al…

Lug 01, 2024 Hits:469 Crotone

San Giuda Taddeo presenta…

Mag 27, 2024 Hits:1008 Crotone

Al Salone del libro Loren…

Mag 15, 2024 Hits:1699 Crotone

L'Istituto Ciliberto-Luci…

Mag 14, 2024 Hits:1019 Crotone

Le opere di Bach: gli eff…

Mag 02, 2024 Hits:1188 Crotone

In città l'ultima tappa d…

Apr 30, 2024 Hits:1221 Crotone

Convegno Nazionale per la…

Apr 23, 2024 Hits:1426 Crotone

La filiera ortofrutticola calabrese protagonista al “Fruit Logistica” di Berlino

La Regione Calabria – informa una nota dell’ufficio stampa della Giunta - prenderà parte anche quest’anno alla Fiera internazionale “Fruit Logistica”, che si svolgerà a Berlino dal 5 al 7 febbraio prossimi.

La manifestazione costituisce il salone leader mondiale della filiera ortofrutticola, e rappresenta una grande opportunità di confronto tra gli altri operatori del comparto ortofrutticolo, un fondamentale momento di incontro tra la clientela internazionale e un’occasione per conoscere, valutare e analizzare le innovazioni e le tendenze di un mercato così dinamico e in continua espansione come quello ortofrutticolo, sia per quanto riguarda i prodotti che i servizi.

“Il nostro obiettivo – dichiara l’assessore regionale all’agricoltura Michele Trematerra - è quello di far conoscere al mondo intero la qualità, la genuinità e l’unicità dei prodotti della nostra terra, ma anche quello di dare alle nostre aziende la possibilità di affermare e consolidare la propria presenza sui mercati europei e internazionali. Tra l’altro – aggiunge Trematerra -, Fruit Logistica è un evento molto importante per le aziende e le organizzazioni dei produttori calabresi che avranno modo di confrontarsi con i principali attori internazionali del comparto ortofrutticolo, sulle tecniche di produzione ed anche sulle dinamiche del commercio al dettaglio e all’ingrosso. Mi auguro che, come lo scorso anno, lo stand della Regione Calabria venga visitato da numerosissimi buyer, che certamente apprezzeranno le eccellenze della nostra terra”.

Alla prestigiosa kermesse tedesca saranno presenti i dipartimenti Agricoltura e Internazionalizzazione, rappresentati dall’assessore Trematerra, dal dirigente generale Giuseppe Zimbalatti e dal dirigente del settore valorizzazione e promozione risorse agricole e filiere produttive Giacomo Giovinazzo. Alla “Fruit Logistica” sarà allestito anche uno stand nel quale alcune tra le più rappresentative aziende agricole calabresi e organizzazioni dei produttori ortofrutticoli esporranno le produzioni nostrane.

I rappresentanti dell’amministrazione regionale, inoltre, prenderanno parte alla cena di presentazione e networking che si terrà nel “Salone delle feste” dell’Ambasciata italiana a Berlino, prestigioso evento che ha sempre lo scopo di mettere in mostra e valorizzare le produzioni ortofrutticole dei vari territori.

Pubblicità laterale

  1. Più visti
  2. Rilevanti
  3. Commenti

Per favorire una maggiore navigabilità del sito si fa uso di cookie, anche di terze parti. Scrollando, cliccando e navigando il sito si accettano tali cookie. LEGGI